RECENSIONE: L’ultima estate felice - I ragazzi di DrooverBay #1 di Carlo Lanna


Titolo: L’ultima estate felice - I ragazzi di DrooverBay #1

Autore: Carlo Lanna

Genere: Contemporaneo

Lunghezza: pagine 189

Data di pubblicazione: 17 dicembre 2020


Trama:

Harvey ancora non conosce il significato della parola amore. A 18 anni e con un futuro pieno di incognite di fronte a sé, si trova costretto a mettere in ordine i cocci della sua vita dopo quanto successo al ballo scolastico. Non sono gay come lo sei tu, ha detto Trevor a gran voce. Sette parole che hanno segnato Harvey nel profondo.

Un mese dopo, cerca di andare avanti, di continuare a vivere la sua vita e sperare di rincorrere i suoi sogni di gloria lontano da Droovers Bay. Fino a quando non conosce Lukas, un fotografo di New York arrivato in città per chiudere i conti con il proprio passato. Lukas è oggettivamente sexy, disinibito e sa come sedurre un uomo. Harvey resta ammaliato da quest’uomo così bello e così diverso da Trevor.

Legati da una passione travolgente, entrambi dovranno scendere a patti con i loro dubbi e le loro paure per scrivere il tanto agognato lieto fine. Per Lukas non è facile, ancorato a vecchi ricordi di gioventù che non riesce a dimenticare, e per Harvey la situazione è ancora più difficile dato che sente ancora un forte legame nei riguardi i Trevor. Ma dove finisce la passione e dove inizia il vero amore?

I due protagonisti potranno scoprirlo solo se riusciranno a percorrere i labirinti del cuore.


Recensione:

Harvey è un giovane di diciotto anni che ha appena terminato il liceo e la sua storia si svolge nell’ultima estate di quella che si può considerare l’adolescenza prima di entrare nella vita adulta, andando all’università. È gay ed è perdutamente innamorato di Trevor, tuttavia quest’ultimo, nonostante lo stesso orientamento sessuale, non si accetta e con fredde parole ferisce Harvey profondamente.

Altro protagonista della storia è Lukas, un giovane fotografo di ventiquattro anni che torna Droovers Bay per chiudere un doloroso capitolo della sua vita.

I due si incontreranno e scoccheranno scintille. Lukas, che aveva chiuso il suo cuore all’amore, di colpo si trova innamorato di Harvey, ricambiato. Ma c’è sempre Trevor di cui tener conto.

La storia si dipana in un intreccio piuttosto scontato, con tutti i nodi che alla fine verranno al pettine.

Nonostante le vicende siano narrate in un ottimo italiano e senza refusi di cui mi sia accorta, ho trovato la narrazione piuttosto piatta e ripetitiva, e non sono riuscita a entrare in sintonia con nessuno dei personaggi presenti. In ogni caso consiglio la lettura di questo primo volume anche perché il mio parere è soggettivo e leggendo potrete farvi una vostra opinione.

Per me 3,5 coccole.

Alla prossima, la vostra Aylen.

*Si ringrazia l’autore e la casa editrice per la copia digitale.* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...