Titolo: Atroponauti
Autore: Massimo Junior D’Auria
Casa Editrice: PubMe
Genere: Racconti - fantascienza
Ebook: € 1,49
Cartaceo: € 7;60
Pagine: 84
TRAMA:
Nel mondo di Atropo ogni singola vita è appesa a un filo sottilissimo pronto a essere reciso. Nel mondo di Atropo l’amore a volte può essere un sollievo, a volte una condanna, ma gioca sempre un ruolo fondamentale. Nel mondo di Atropo si è navigatori in balia di un vento che non lascia scampo mai.
RECENSIONE:
Eccomi qui a recensire questo libro che mi incuriosiva molto leggere. Che posso dire? Non era quello che mi aspettavo dalla trama. Credevo si trattasse di una storia fine a se stessa, un inizio, uno svolgimento, stessi personaggi... invece è una serie di racconti. Dunque non posso spiegarvi le sensazioni che ho provato leggendoli, forse perché un po’ troppo brevi, forse perché nel più bello che cominciavo a entrare in sintonia con i personaggi o a capire cosa volevano, sognavano, o per cosa soffrivano o gioivano, il racconto finiva.
Sia chiaro, questa è solo una mia personalissima opinione, perché il libro è scritto bene, la lettura dei vari racconti è scorrevole, avvincente, piacevole e il finale di ogni storia non è affatto sempre scontato. Lo consiglio per gli amanti del genere, per chi non ama le storie troppo lunghe e per chi vuole passare un’ora o poco più immerso in una lettura diversa dal solito.
Tre Coccole e mezzo per me.
Robecka
*Ringraziamo la casa editrice e l'autore per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento