Titolo: Shinigami, Il dio della morte
Autore: XiaXia Lake
Editore: Kydala Publishing, Inc
Genere: Fantasy storico
Formato: Ebook (3,49 ) Cartaceo (10,39)
Data uscita: 30 maggio 2020
Pagine: 309
SINOSSI:
Una storia d'amore e formazione fra un orfano e l'erede della più ricca famiglia della Terra di Yamato. Il mondo degli uomini incontra quello degli yōkai in una lotta di potere per il destino di Fujiwara no Hirotsugu.
Mentre si batte per trovare la propria strada, Hirotsugu trova conforto in un ragazzo che diventerà il suo amico segreto, poi la sua salvezza e, mentre diventano adulti insieme, l'amore della sua vita.
RECENSIONE:
I nobili mari e le nobili montagne Che sono mari; che sono montagne. Che esistono entrambi, che sono reali. Mentre le vite degli uomini sono fragili come fiori, Fantasmi passeggeri di questo mondo.
Ho avuto modo di conoscere lo stile dell’autrice grazie al suo primo libro letto, Kogitsune, la piccola volpe; lo stile fantasy è magico in queste suoi romanzi, tutto ciò che rappresenta il Giappone è descritto in maniera dettagliata, precisa e appassionata. I protagonisti coinvolgono e trascinano il lettore all’interno della loro storia senza mai annoiare, anzi.
Spesso il genere fantasy non coinvolge tutti allo stesso modo, ma la storia di Shinigami è scritta in modo così armonico che deve essere letto, così da farsi trascinare tra magia, fantasia e amore.
Buona lettura e alla prossima.
4 coccole
Saluinadia
*Si ringrazia l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento