RECENSIONE : La seconda moglie di Juls Way






Titolo: La seconda moglie
Autore: Juls Way
Editore: Word edizioni
Genere: Romance storico
Data pubblicazione: 7 luglio 2020
Formato: Ebook €13,90 Cartaceo €2,99
Autoconclusivo



SINOSSI


Londra,1899.
All’alba del nuovo secolo, lady Lavinia Roseland, figlia del Conte di Carvanon, è costretta a un matrimonio combinato con lord Edward Montegue.
Un’unione nata male in partenza: lei ha una reputazione macchiata, un carattere terribile e una lingua ben affilata; lui, vedovo e con una carriera politica da portare avanti, la vorrebbe tenera e devota.
Tuttavia, Edward non è immune al fascino di Lavinia che, con le sue mise maschili, si fa ambasciatrice di idee nuove e rivoluzionarie.
Ad avvicinarli sarà la strana e improvvisa sparizione del padre di lei. Marito e moglie si ritroveranno così nella romantica Cornovaglia, ospiti di una tenuta ricca di misteri, per scoprire vecchi e nuovi intrighi della famiglia Carvanon.


RECENSIONE

Pronte a essere catapultate nel lontano 1890?
Oggi vi parlo del primo romance della nostra Juls Way che ci racconterà della nascita di un nuovo amore tra Lavinia ed Edward.
I due, costretti a un matrimonio combinato nato da accordi economici e dall'etichetta imposta, affronteranno con non poche difficoltà il loro legame... Lavinia è una ragazza di 23 anni che non vorrebbe assolutamente sposarsi, una donna fuori dall'ordinario: libertina, con pochi fronzoli si differenzia da tutte le donne della sua epoca che diligentemente osservano le regole imposte dalla società, rimanendo ai margini perché donne.
Lei invece vuol far parte di quella società, viverla e fare la differenza. Il suo atteggiamento contrasterà il suo rapporto con il marito che invece vorrebbe una moglie obbediente e tranquilla come la sua prima moglie, morta prematuramente.
Edward infatti è il classico inglese impostato, che vorrebbe rispettare le regole efficientemente. Pian piano i due si troveranno sempre più vicini, attratti l'uno dall'altro. Il loro avvicinamento verrà aiutato anche da un viaggio e un mistero che aleggerà nella famiglia di Lavinia: la scomparsa del padre, che renderà la storia ancora più interessante.
Il libro è scritto molto bene, leggendolo ti catapulti veramente nel 1899 tra abiti pieni di fronzoli, galanteria d'altri tempi e bon ton. La descrizione dei posti, dei dettagli è molto curata, così che la fantasia del lettore possa immaginare ancor meglio la storia.
Ho adorato il sarcasmo pungente dei protagonisti che ha dato un tocco di ilarità alla lettura impostata in un linguaggio consono al tema. La storia inizia a intricarsi a metà libro, quando i primi segreti verranno a galla, ma nel complesso è una lettura che non annoia assolutamente.

Per me 4 coccole

La vostra sogniappesi




*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...