Titolo: Amore Nerd
Autore: Lorenza Bartolini
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporaneo
Formato: Ebook 3,99 Ebook
Data pubblicazione: 11 Luglio 2020
NB: Libro disponibile nei vari store.
Autore: Lorenza Bartolini
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporaneo
Formato: Ebook 3,99 Ebook
Data pubblicazione: 11 Luglio 2020
NB: Libro disponibile nei vari store.
SINOSSI
Ginevra è una giovane nerd che lavora in una pasticceria. È da sempre innamorata di un personaggio di fantasia legato al suo manga preferito, ma un giorno si mette in cerca di un amore in carne e ossa iscrivendosi a un sito di incontri. Dopo aver accettato svariati appuntamenti, finiti in situazioni tragicomiche, cerca di prendere in mano le redini della sua vita sentimentale e finisce con il conoscere Mamoru, un ragazzo di Osaka che gestisce un ristorante nella città toscana di Prato. Saranno destinati a vivere felici e contenti come nelle più classiche fiabe o si rivelerà per Ginevra l’ennesima delusione amorosa?
RECENSIONE
Partecipiamo al review party di Amore nerd di Lorenza Bartolini, edito Queen Edizioni.
Il romanzo ci racconta di Ginevra una giovane ragazza innamorata del Giappone è con una passione per i manga, attraverso un sito di incontri conosce Mamoru giovane ragazzo giapponese, la loro storia sembra andare a gonfie vele fino a quando il dover tornare improvvisamente in Giappone non mette tutto in discussione.
Molto brava l’autrice a tessere una trama divertente e ironica, con molte scene comiche che hanno reso la lettura piacevole. I protagonisti costruiti dettagliatamente, e così anche le ambientazioni, uno stile diretto, divertente e scorrevole, insomma una bella penna capace di coinvolgere fin dalle prime pagine.
Credo però che sia una lettura rivolta più a lettori più giovani ,capaci di immedesimarsi e di entrare più in empatia con i protagonisti, resta comunque il fatto che è stato molto piacevole anche per me leggere questa storia, ho conosciuto questa brava autrice che non conoscevo e che mi ha convinto con la sua bravura nel destreggiarsi in una trama divertente senza cadere nella banalità, cosa secondo il mio modesto parere non facile.
Quindi complimenti a Lorenza Bartolini e concludo consigliandovi questa fresca e piacevole lettura con cui passare un simpatico pomeriggio in giro per Prato e Giappone.
Per me quattro coccole
La vostra Luceliu
*Ringraziamo la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale *
Nessun commento:
Posta un commento