REVIEW TOUR RECENSIONE: Game (L)over di Naghree



Titolo: Game (L)over
Autore: Naghree
Editore: Self Publishing 
Genere: Commedia romantica f/f 
Data di pubblicazione: 21 giugno 2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 2,99
Cartaceo:  € 12,99



SINOSSI
Erica sembra finita in una fan fiction di ultima categoria.
Voglio dire, a quale persona normale capita di andare a sbattere contro una ragazza carina e di versarle addosso il caffè bollente? Come? Non era bollente? Ah, beh, ma tanto Erica non è nemmeno una persona normale.
E infatti ha invitato Arianna (la ragazza carina del caffè) a vivere da noi, visto che tanto fra poco viene a lavorare pure lei alla Gatto Obbediente. Come se fosse un buon motivo.
Come se non si fossero accorte che il resto del mondo vede come si guardano. Ma sì, dai. Pare si vogliano saltare addosso da un momento all'altro...
Secondo voi si ricordano che il capo non vede di buon occhio le relazioni tra colleghi? Se tra quelle due c'è qualcosa e si fanno beccare...
Meglio non pensarci troppo, che Erica ci tiene al suo lavoro. E io ci tengo che non lo perda, che sennò mi trovo di nuovo con una stanza libera (anzi, due, se se ne va pure Arianna) e trovare un coinquilino decente di 'sti tempi è un casino. 

RECENSIONE
Ciao a tutte, oggi sono qui a parlarvi di “Game (L)over” di Naghree. 
È il primo libro in assoluto F/F che leggo e ne leggerò sicuramente altri. Si tratta di una commedia romantica molto particolare e divertente come la protagonista del libro: Erica.
Erica è una ragazza che lavora come grafica in un'azienda di programmazione di videogame. Erica è un po' pazza e esuberante: ama il suo lavoro e si impegna sempre al massimo. 
Una mattina, dopo aver lavorato tutto la notte, mentre esce dall'ufficio per tornare nel suo appartamento, che condivide con il suo miglior amico Luca, si scontra casualmente con una ragazza rovesciandole il caffè addosso e macchiandole la sua camicetta. Erica scoprirà poi che la ragazza in questione, Arianna, deve fare un colloquio proprio nell'azienda per cui Erica e Luca lavorano. 
Erica rimane subito colpita dalla bellezza di Arianna ed iniziano a frequentarsi, complice anche la restituzione della camicetta; Erica le propone addirittura di convivere insieme a lei e Luca occupando la stanza libera dell'appartamento. Il loro capo però è assolutamente contraria alle relazioni fra colleghi e le due ragazze dovranno mettere da parte la forte attrazione per non rischiare di perdere un lavoro che amano. Riuscirà Erica a pensare ad Arianna solo come una semplice collega di lavoro? 
Il libro è sicuramente una lettura carina e divertente diversa dal solito; un libro un po' troppo “nerd” per me che capisco davvero poco di programmazione.
L'inizio, rispetto alla parte finale, l'ho trovato davvero troppo ricco di descrizioni molte volte eccessive e inutili. Mi è piaciuta la complicità che si è creata fra le due ragazze, ma avrei preferito un approfondimento maggiore sulla loro storia d'amore e sui loro sentimenti, magari con la descrizione delle scene un po' piccanti che avrebbero sicuramente migliorato la lettura (questo per mio gusto personale). Il personaggio che più ho amato del libro è sicuramente Luca: un grande amico, allegro, fuori dal comune e pieno di sorprese.
Consiglio il libro a chi vuole una lettura semplice e piacevole dove prevale sicuramente la parte più scherzosa e divertente della storia a discapito dei sentimenti che vengono forse descritti un po' più superficialmente. Una lettura adatta ad un pomeriggio di relax!

3,5 coccole 
Ila
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...