Titolo: Il mio diavolo
Autore: Carmela Rosella
Genere: Letteratura e narrativa per ragazzi
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 14 gennaio 2016
Pagine: 29
Sinossi:
George è un ragazzo di diciassette anni che ama giocare a calcio, ha grande passione e talento. Dopo una partita, vinta grazie a lui, incontrerà il figlio dell'allenatore, Mirko, di pochi anni più grande.
Tra i due ci sarà subito affinità e passione che porterà entrambi a concedersi l'un l'altro, anche se le cose di certo non saranno facili e i ragazzi si ritroveranno, più di una volta, a dividersi.
Recensione:
Era un angelo? Anzi no, un diavolo in nero: occhi neri, capelli neri, vestiti neri. Chi era? Non lo conosceva e perché lo stava fissando?
Certamente non è facile recensire un libro con così poche pagine ma, con Carmela Rosella, ho imparato che a volte raccontare un pensiero che può sfociare in un’avventura triste o felice della vita di due persone, la si può intessere anche in poche pagine.
Questa autrice mi sta abituando a fare voli pindarici attraverso i suoi scritti che, se per alcuni possono essere incongruenti, per altri possono essere una valvola di sfogo a questo periodo così stressante del tempo che stiamo vivendo.
E’ anche vero che non si può accennare di più di quello che si evince dalla sinossi ma io ho trovato questa breve storia molto simpatica e carina.
La consiglio anche solo per far svagare la mente.
Buona lettura e alla prossima
3 coccole
Nessun commento:
Posta un commento