REVIEW PARTY: L'erede ribelle di Cristiano Pedrini





Titolo: L'erede ribelle

Autore: Cristiano Pedrini
Editore: Queen Edizioni
Genere: M/M
Pagine: 220
Formato: Ebook 2,99€ Cartaceo 9,90 €


SINOSSI


Philip lavora nella biblioteca della piccola cittadina canadese di Whistler, dove il Natale è alle porte e la neve rende tutto più magico e speciale. Jacopo è un ragazzo ribelle che sfida le autorità e proprio per questo è costretto a svolgere un lavoro socialmente utile per via di un piccolo reato. Due ragazzi così diversi ma così simili, dopo una lunga diffidenza iniziale, inizieranno a riempire l’uno i vuoti interiori dell’altro, e se Philip da una parte desidera redimere il giovane, Jacopo imparerà ad accettare come aprire il suo cuore all'amicizia e la sua mente alle sue stesse capacità. Una favola di Natale dal dolce sapore delle cose preziose, delle seconde possibilità e dell’amore che aiuta a renderci chi siamo. Un racconto intenso, pieno di messaggi speciali ed emozionante, che terrà compagnia al lettore nel periodo più magico dell’anno, conquistando anche i cuori più duri e facendo sognare in qualcosa di migliore. 


RECENSIONE


Anche oggi partecipiamo ad un Review party organizzato dal blog Tre gatte tra i libri, che ringrazio ancora una volta per averci ospitato. Il libro di cui vi parlerò è L'erede ribelle di Cristiano Pedrini, edito Queen Edizioni, questa volta si tratta di una novella m/m che vede come protagonisti Philip, giovane bibliotecario con un passato non facile che lavora da quando era giovanissimo, e Jacopo un ragazzo ricco e ribelle che vive attualmente con il nonno.
Non vi racconterò la loro storia perchè non è il mio modo di recensire, ma anche rischierei davvero di rovinarvi il piacere di leggerla.
Questa libro parla di rivincita, di ribellione, ma anche di amicizia e d'amore, come sempre Pedrini riesce a costruire dei personaggi ben delineati raccontandoci nei dettagli si le caratteristiche fisiche, che le loro emozionie i loro sentimenti. Non lascia quasi nulla al caso, tutto è descritto con cura e questo fa si che si riesca ad entrare subito nel vivo della storia rendondo il racconto quasi familiare.
Ho letto diversi libri di questo autore e devo dire che in questo ho trovato una dolcezza che mi ha colpito molto, l'unico appunto, ad un giudizio più che positivo, e che avrei voluto che ci fosse ancora un pò di loro, ma questo è solo un mio punto di vista, è assolutamente un libro che consiglio di leggere a chiunque abbia voglia di leggere un buon libro.

Per me quattro coccole

La vostra Luceliu

Link d'acquisto


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale *

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...