REVIEW PARTY: Una relazione pericolosa di Fabiola D'amico




Titolo: Una relazione pericolosa
Autore: Fabiola D'amico
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa rosa
Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2020
Formato: Ebook €1,99 Cartaceo €9,90




SINOSSI

Sean Baker è un ricco uomo di successo, ma conduce una vita ritirata e asociale.
È convinto che nessuna donna vorrebbe stargli accanto se non per soldi, per questo ha eretto un muro intorno al suo cuore. Ma quando la chiusura di un grosso affare, di vitale importanza per la sua azienda, è a rischio, Sean si ritrova costretto a fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato possibile: ingaggiare una squillo che finga di di essere la sua fidanzata per un mese, così da rassicurare i potenziali clienti e spingerli a fidarsi di lui. Determinato, varca la porta della lussuosa agenzia di escort in cui lavora Jody, convinto che, una volta finiti i trenta giorni, potranno riprendere ognuno la propria strada. Ma Jody è molto diversa dalla ragazza che Sean si era immaginato e nasconde un segreto che potrebbe mettere in discussione tutti i termini del loro contratto. Una travolgente notte di passione, nel buio totale, cambierà le loro vite per sempre e nulla potrà più essere uguale.

BIOGRAFIA

Fabiola D'Amico è cresciuta ad Aspra, in provincia di Palermo, e vive a Bagheria. Il lavoro occupa gran parte del suo tempo ma appena può s’immerge nella lettura o nella scrittura. Con la Newton Compton ha pubblicato Un giorno da favola, Un matrimonio da favola, Amore per tre, Io lo chiamo amore, Scommettiamo che è amore?, Un sogno da favola e La favola che non ti aspetti.


RECENSIONE

Ogni volta che leggo Fabiola D'amico la prima cosa che mi viene in mente è: eleganza. La sua scrittura emana pura eleganza. Ogni suo romanzo tratta quasi sempre di un argomento delicato dove mette tutta l'anima e il cuore. Riesce a creare una sintonia tra il lettore e i personaggi, si vive nel loro dolore, nelle loro riflessioni e paure.
In questo romanzo incontriamo Sean, un uomo così ricco che potrebbe perfino scegliere di non lavorare, ma il lavoro per lui è una soddisfazione che lo rende felice.
La sua famiglia lo ama intensamente, ma lui non riesce ad accettarsi e apprezzarsi... scoprirete voi il perché mentre leggerete le pagine di questo libro.

“Quando indosso il casco mi mimetizzo e non attiro l’attenzione della gente. Non sono l’animale da baraccone che tutti guardano con pietà.”

Nonostante il suo fisico scultoreo, proprio per il suo essere così fragile dedice di comprare una donna e renderla la sua finta fidanzata per ottenere un incarico molto importante, ed è qui che incontra lei.
Jody è una donna bellissima che per tutta la vita ha dovuto abbassare la testa a tutti quegli uomini che guardavano al suo aspetto fisico piuttosto a ciò che è lei veramente. Ha un passato torbido, un fardello pesante che la lega anche al suo presente.

“Con l’animo in pena, mi reco nel posto in cui avevo promesso a me stessa di non rimettere più piede. È tutto come lo avevo lasciato: lussuoso, elegante,prezioso. Una patina di bellezza che nasconde il marcio.”

Nonostante tutto, cerca di cambiare vita e di essere migliore fino a quando sceglie di tornare nel suo vecchio mondo per dare aiuto a una persona per lei troppo importante.
Jody e Sean, non si giudicano davvero, ma le loro vite passate, i loro tormenti, la paura costante di venire giudicati li portano a soffrire e a porsi continuamente delle domande e parole non dette, o a volte non capite.

“Ogni cosa di lui mi attrae, le sue carezze, i baci, la voce. Devo considerarmi fortunata di aver trovato un uomo come lui in questo mese. Posso godermi del buon sesso senza sentirmi usata, sporca. Stare con Sean è davvero fantastico.
E devo ringraziarlo, nonostante tutto, perché quando mi ricorda chi sono, mi fa tornare con i piedi per terra, altrimenti vivrei su una nuvola rosa e le conseguenze sarebbero terribili.”

La loro relazione è come un frullatore che gira instabile, sembrano volersi, i loro sentimenti appaiono intensi, ma riusciranno a dare voce ai loro cuori o sarà la mente a prevalere?
Per saperlo dovete leggere questa meravigliosa storia che vi porta a voler essere lì con loro, per poterli stringere in un abbraccio e consolarli, dire loro che nessuno può giudicare gli altri per quello che sono o per come sono. Perché la perfezione è solo illusione, è soggettiva e alla fine svanisce come l'aspetto esteriore, invece quello che conta veramente è ciò si ha dentro di sé.
Un romanzo da leggere e che per me vale cinque coccole.
A presto, con un nuovo romanzo da scoprire.
Baci,
Belle!



*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...