Titolo: L'emozione ha la tua voce
Autore: Rossana Lozzio
Editore: Self Published
Genere: Romanzo Rosa
Formato: Ebook 1,50€
Disponibile: Su Kindle Unilimited
SINOSSI
Greta è una scrittrice di romanzi d’amore e d’amore parla anche durante la sua rubrica radiofonica che contribuisce a renderla popolare.
In apparenza, non le manca nulla ma da anni nasconde un segreto: è innamorata di Stefano, il padre della sua migliore amica, Martina.
Un matrimonio sarà l’occasione per affrontare la scomoda realtà e per farle comprendere che non può continuare a farsi del male, sfuggendo da un sentimento che, pur destinato a essere unilaterale e a rimanere nascosto agli occhi del mondo, è forte al punto da sopravvivere a qualsiasi alternativa.
Riuscirà a guarire da quella che definisce come una malattia incurabile e a costruirsi un futuro quantomeno sereno, anche se privo dell’emozione che, soltanto la voce di Stefano, è capace di trasmetterle?
RECENSIONE
“L’emozione ha la tua voce” è il nuovo libro di Rossana Lozzio di cui oggi vi parlerò, l’autrice ci racconta la storia di Greta, una donna che si divide tra il lavoro in una stazione radiofonica e la scrittura.
Una donna che apparentemente è felice, ma si sa che a volte si tende a nascondere i dolori, facendoci a volte del male.
La ritrovata amicizia con la sua amica di sempre la farà rientrare in quel passato che ha fermamente voluto allontanare. Il dolore ritornerà prepotentemente nella sua vita e dovrà decidere se tornare a nascondersi o riprendere in mano la sua vita.
Una storia struggente, dolcissima, dove sentimenti e amicizia fanno da filo conduttore per tutto il romanzo. Adoro come Rossana Lozzio riesca sempre a stupirmi ed a emozionarmi, in questo libro ci racconta di come l’amore a volte faccia dannatamente male e di come non sempre l’amore arrivi al momento giusto. A volte semplicemente i tempi sono sbagliati, ci ritroviamo innamorati di chi nemmeno si accorge del nostro amore ma non per cattiveria o distrazione ma solamente perché non è il momento giusto.
Rossana ci accompagna per mano in tutta la lettura, scavando nei sentimenti e nelle emozioni di Greta, ci racconta di come sia difficile superare il dolore per le perdite e di cono nonostante il dolore ma vita continui inesorabilemente ad andare avanti nonostante le mancanze,
Non chiedetemi il perché, ma io nei libri di Rossana mi ci ritrovo spesso, ed è sempre un’emozione leggerla per tutte le bellissime sensazione che riesce a regalarmi, lo so che vi ho raccontato pochissimo, ma è stata una cosa voluta, perché questo è una storia che va letta per intero, va capita e amato e anche solo pochi accenni credetemi ne rovinerebbe il piacere.
Consigliatissimo!!!!
Per me 4,5 coccole
La vostra Luceliu
Nessun commento:
Posta un commento