RECENSIONE:Taurus di Black Dynasty series #1 di Marilena Barbagallo




Titolo: Taurus
Serie: Black Dynasty series #1
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Data uscita: 8 Gennaio 2020

.
SINOSSI

Venus Morel aveva solo quattordici anni quando mi stravolse la vita. All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Andavo a prenderla a scuola e mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico.
Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi, al sesso sporco e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe
tornato utile, ma non potevo immaginare alle conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei.
Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia.
Benvenuti nel Castello Leclerc.

RECENSIONE

Ogni volta che mi ritrovo a leggere un libro di Marilena Barbagallo so già con assoluta certezza che il mio cuore perderà un battito e che la mia anima volerà così in alto da attraversare le pagine di una vita che non mi appartiene e che farò fatica a riportare me stessa allo stato originario.
In questa nuova storia tutto ti cattura, dalle descrisioni degli ambienti, dai gesti ben cadenzati dei personaggi, dalle frasi ritmate come se tenessero il passo di una dolce melodia, sino ai sussurri detti a fior di labbra.

Una favola diversa dai canoni a cui siamo abituati, diversa anche dalle ambientazioni spesso “forti” a cui ci ha abituato l'autrice; qui vengono analizzate in maniera approfondita i sentimenti e le emozioni che “abitano” in un essere umano e che spesso vengono soffocate per un bene supremo.

Taurus Lecler è un uomo fatto, un uomo a tutto tondo il cui peso della famiglia grava sulla sua anima come un enorme blocco di roccia.
Una famiglia importate la sua, dove l'elemento predominante è il numero 12, come 12 sono i segni zodiacali della sua Dinastia.

“...essere un Lecler equivale a una condanna eterna, contrariamente a come la pensa l'intero pianeta.”

Lui, il primo della stirpe della nuova generazione dei Leclerc, non è mai stato un bambino, non ha mai potuto provare il senso di spensieratezza di un fanciullo, ma ha dovuto imparare sin da subito, contaminando così tutto il suo essere, ciò che si cela dietro un oscuro mondo fatto di potere e bramosia, di possesso e dei piaceri.

“Un figlio ideato a tavolino, concepito in modo programmato e sputato fuori da un ventre indegno. 
Dunque, la mente umana, che funziona come una macchina, si abitua.”

Attraverso i suoi occhi, a volte cupi e a volte luminescenti, verremo introdotti nel suo ingarbugliato universo, impareremo ad amarlo, impareremo a stimarlo e qualche volta ci farà anche perdere la pazienza, ma quando il suo e il nostro sguardo incorocieranno gli occhi della bella Venus, allora capiremo che per lui, e per il nostro cuore, non ci sarà scampo.

“Tutti volevano Taurus Leclerc. Non avevo alcuna esperienza di vita ma, quella sera, conobbi il mondo. E il mio universo, improvvisamente, diventò lui.”

Venus, un’ingenua fanciulla troppo piccola per essere “posseduta” e per conoscere il vero significato dell'amore, troppo pura e eterea per essere “marchiata” da un uomo adulto, e di questo ne è assolutamente consapevole Taurus.
Due mondi d'appartenenza diversi, Venus è schiettezza, è ironia divertente, è passione travolgente; le loro vite sono agli antipodi ma il nostro “Toro” sarà talmente abbagliato da lei che vivrà una costante lotta tra i suoi reali desideri da uomo “qualunque” e le sue
responsabilità nei confronti di ciò che è.

Ma perchè amare a volte diventa così complicato?
Perchè le convenzioni sociali e il senso del dovere sono talmente forti e scacchianti da farci perdere di vista ciò che realmente ci renderebbe felici?

Tra battibecchi ironicamente sensuali, momenti di puro erotismo, sarà chiaro sin dalle prime battute che Venus non si vende e non si compra, leì è consapevole di cosa vuole, e questo porterà Taurus a dover prendere delle drastiche decisioni.

La loro profonda intesa, la loro complicità quasi folle, vi catapulteranno nella loro intrigante e complicata fitta trama, tanto da uscirne cambiati in qualche modo, ponendovi nei confronti della loro storia in uno stato di profonda empatia e ammirazione.

Taurus e Venus sono un mondo nel mondo... sono l'omega e l'alpha, sono tutto il contrario di tutto, ma sono un mondo dove la penna sapiente, irriverente e delicatamente sensuale di Marilena Barbagallo riesce a farci soffrire, amare, farci guardare nel profondo e sorridere in egual misura, perchè nelle sue storie nulla è mai scontato e le sorprese sono dietro ogni pagina.
Ma la storia non finisce qui, in attesa del nuovo capitolo di Taurus e Venus, dissetatevi alla loro fonte e non patirete mai più la sete!

5 Coccole immense

Angela Ciuffreda

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...