Titolo: Quando borg posò lo sguardo su Eve
Autore: Annarita Stella Petrino
Editore: Tabula fati
Data uscita: ottobre 2019
Formato: Cartaceo 12,75€
SINOSSI
Nella Sedicesima Primavera gli esseri umani non sono l'unica specie dominante. Dopo il cataclisma che ha quasi ucciso il pianeta, vivono sottomessi ai borg che loro stessi hanno creato quando il mondo devastato da guerre e pestilenze aveva bisogno di tornare a essere popolato. Un Governo borg e leggi borg regolamentano la nuova società, i cui ideali sembrano discostarsi di poco da quelli che avevano fatto precipitare quella vecchia. Di quei giorni è rimasto un Partito, ora l'unico tentativo organizzato degli esseri umani per riaffermare la propria autonomia. La lotta per la libertà è un cammino lungo e costellato di vittime, ed è in questo scenario che si muove Lilandra Nassir, una giovane borg erede di una potente famiglia. Nella lunga e faticosa ricerca delle proprie origini e della sua sfaccettata
identità, Lilandra attraverserà il nuovo mondo borg per scoprire che la diversità fra le razze è solo dettata dall'errata convinzione di un'inesistente superiorità di una sull'altra.
RECENSIONE
Oggi vi parlo di questo libro fantasy scritto dalla Petrino...
La storia si svolge in un futuro prossimo,dove a popolare la terra sono due razze,gli umani e i Borg.
I Borg sono figli ;creati daglii umani con pezzi biomeccanici che fanno diventare loro esseri superiori, pronti per le avversità che il nuovo mondo dà e ripopolare la terra.
La storia si ambienta molto in uno scenario politico dove i sotterfugi gli intrecci non mancano.
A contornare la vita di Liliandra,la protagonista, ci sarà l'amore, la rivincita di una vita migliore.
La storia che ci racconta la scrittrice parla di guerre di distruzione, assasini...un pò quello che accade nel nostro mondo. Tutti vogliono il potere, qualasiasi sotterfugio sarà concesso, ma la libertà,
la rivincita sarà quello che porterà la vittoria in un mondo di falsità, egoismo e cattiveria...
Il libro si legge bene, io ho trovato un po’ di difficoltà nel ricordare i nomi, difficili e a volte simili tra loro, ma basta prenderci la mano e tutto fila liscio.
Mi è piaciuta molto Liliandra, ragazza intrapendente e curiosa che cercherà di portare a termine i voleri del padre e scoprire la sua esistenza piano piano....conoscerà il mondo come non lo aveva mai conosciuto.
Le avventure non mancheranno...a voi una buona lettura.
Per me tre 3,5 coccole
La vostra sogniappesi
Nessun commento:
Posta un commento