RECENSIONE:Resta solo l'amore di Antonina Dattola




Titolo: Resta solo l'amore
Autore: Antonina Dattola
Editore: Butterfly Edizioni
Data uscita: 8 gennaio 2020
Formato: Ebook 0,99€

SINOSSI

Eddy Collins è un poliziotto abituato a scappare di fronte al dolore. Dopo il tradimento della donna che amava, decide di allontanarsi da lei, perché quell’amore malato lo sta uccidendo.
Così ritorna nella sua città di origine, lasciata dodici anni prima, e ritrova alcuni amici che aveva abbandonato dopo un tragico evento. Rivede anche Erika, la prima persona che aveva amato, la prima ragazza cui aveva spezzato il cuore. Eddy capisce che non è facile andare via, ma nemmeno ritornare, perché non basta la lontananza per impedire a un cuore di amare; non basta fuggire per arginare la sofferenza. Erika è rimasta ad affrontare quel dolore con tutte le conseguenze, non ha mai dimenticato cos’era accaduto dodici anni prima, ma ha trovato la forza per accettare la realtà e andare avanti. Eddy si ritrova ad affrontare di nuovo quel dolore che credeva di aver superato e a risolvere questioni lasciate in sospeso. Ciò che lo unisce a Erika è proprio la sofferenza, ma anche dover ammettere a loro stessi che sono legati da un amore rimasto in sospeso e mai concluso. Non sarà facile lottare contro i sensi di colpa, ma c’è un pericolo in agguato che renderà tutto ancora più complicato. Il lavoro di Eddy potrebbe mettere in pericolo la vita di Erika, perché lui si porta dietro tanti errori e un bagaglio scomodo. Stare insieme significa correre dei rischi… Cosa è disposta a perdere, Erika, pur di non rinunciare di nuovo a lui?
La vita ci travolge con i suoi imprevedibili eventi e mette sul nostro cammino tante persone. Alcune cambieranno la nostra vita, altre saranno di passaggio, qualcuno non ci lascerà mai.

RECENSIONE

L'amore a volte è un sentimento che provoca sofferenza e angoscia, soprattutto quando amiamo l'altra persona così intensamente da farci provare un dolore fisico. Quindi non vi risulterà difficile immaginare cosa potrebbe accadere se improvvisamente il nostro “amore”venisse calpestato, tradito e ferito irrimediabilmente.
Questa è la sensazione che prova il poliziotto Eddy Collin quando la sua fidanzata lo tradisce e butta alle ortiche la loro storia d'amore.
In quei momenti così angoscianti e bui la prima sensazione che si prova è fuggire, e Eddy deciderà così di tornare alle origini, di tornare a “casa” ma anche lì non tutto o non tutti gli sono amici.
Tra un amore finito e l'incontro con quello della giovinezza mai chiuso definitivamente, Eddy intreccerà la sua “nuova” vita con la sua ex fidanzata Erika, e gli amici di sempre, tra cui Matt e Ester.

Ma il passato e un oscura minaccia incomberanno su Eddy e sui sforzi nel cercare di rimettere insieme i cocci della sua vita.
Riuscirà l'amore ed i forti sentimenti a vincere su tutto?

“L'importante è non pedere la speranza. La speranza in noi stessi, nelle persone, nel mondo,nel futuro, nella vita.”

L'autrice in un modo semplice e lineare ci accompagna in questo gioco di coppie e di triangoli amorosi con un pizzico di pathos che non guasta mai, peccato che alla storia manca quel certo quid, quel certo spessore che l'avrebbe resa davvero più accattivante.
Non vi resta che leggere per scopire cosa accadrà ad i nostri protagonisti.

3,5 coccole

Angela Ciuffreda

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...