Titolo: Hoarfrost
Serie: Whyborne & Griffin #6
Autrice: Jordan L. Hawk
Traduttrice: Mariangela Noto
Genere: Horror/Fantasy, Storico, Investigativo
Editore: Triskell Edizioni
Lunghezza: 280 pagine
Data uscita: 20 gennaio 2020
Formato:ebook € 4,99
SINOSSI
Lo stregone Percival Endicott Whyborne e suo marito Griffin Flaherty godono di un periodo di pace e tranquillità senza precedenti. Sfortunatamente, la calma è stravolta dall’arrivo di un pacco da parte di Jack, il fratello di Griffin, che ha dissotterrato uno strano oggetto mentre scavava in cerca d’oro in Alaska. La scoperta di una civiltà sino ad allora sconosciuta potrebbe ravvivare la carriera della loro comune amica, la dottoressa Christine Putnam… o potrebbe ucciderli tutti, se gli indizi di magia nera che riguardano l’artefatto si riveleranno veri.
Insieme a Christine e al suo fidanzato Iskander, Whyborne e Griffin viaggeranno verso i più lontani anfratti dell’Artico per impedire a un’antica minaccia di reclamare la vita del fratello di Griffin. Ma nel duro campo di minatori di Hoarfrost, i segreti corrono rapidi come una tempesta di neve e Whyborne non è l’unico stregone attratto dalle voci di presenze magiche. Nella natura selvaggia fatta di ghiaccio e pietra, Griffin deve affrontare la sua più grande paura… o perdere tutti coloro che ama.
RECENSIONE
Ve l’ho già detto che amo Percival e Griffin? In questo sesto episodio della saga ancora di più. I nostri eroi sembrano attirare i guai come delle vere e proprie calamite e anche questa volta sono
riusciti a ficcarsi in uno tremendo, mettendo a repentaglio la loro vita e quella degli amici.
Griffin, quando il fratello gli scrive in cerca di aiuto, non riesce a negarglielo e, insieme a Ival, a Christine e al di lei fidanzato Iskander, parte per l’Alaska.
Le cose iniziano a complicarsi fin da subito, in un crescendo di mistero e pericoli mortali.
Quello che emerge sempre da ogni libro di questa serie è l’amore tra i due protagonisti e in questo volume l’ineluttabilità di questo ci raggiunge ancora di più. Quello che Ival e Griffin provano uno per l’altro è totalizzante, al punto da accettare la morte pur di restare insieme.
La mia menzione speciale va ancora una volta al personaggio di Christine e alla sua pungente ironia, donna coraggiosa e sprezzante delle tradizioni dell’epoca che la vorrebbero debole e bisognosa mentre lei è forte e indipendente, sempre, in ogni occasione.
Un libro che ci parla di coraggio, di sacrificio, di voglia di giustizia e di amore.
Consigliatissimo.
Per me 5 coccole
Alla prossima, la vostra Aylen.
Nessun commento:
Posta un commento