Titolo: Re di quadri (Four Kings Security #4)
Autore: Charlie Cochet
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data uscita: 31 Gennaio 2020
Formato: Ebook 3,74€
Formato: Ebook 3,74€
SINOSSI
Ward “King” Kingston prende sul serio il ruolo di paladino, forgiato dal fuoco e dalla tragedia. Quando gli viene chiesto di proteggere il figlio del suo amico generale a quattro stelle, King viene trascinato di nuovo nel mondo delle operazioni segrete governative, con un incarico che riporta a galla ricordi dolorosi del suo passato. Non appena conosce Leo, in mezzo al caos dell’isolamento di un sito segreto, gli è chiaro di non aver mai affrontato una sfida come quella, una che metterà alla prova il suo granitico senso del controllo.
Leopold de Loughrey è un genio incompreso. La sua ansia e le sue insicurezze vanno su di giri quando viene reclutato forzatamente per lavorare a un progetto top-secret. Terrorizzato da cosa significhi il suo ruolo di “risorsa inestimabile”, il suo stress lo porta a scappare, a discutere e a eccedere in scoppi d’ira che minacciano il progetto e il suo futuro. L’arrivo di King è come quiete in mezzo alla tempesta, per lui e i suoi frenetici pensieri. King e Leo non potrebbero essere più diversi, eppure, mentre si fanno strada tra i pericoli di un’operazione segreta gestita da più agenzie e affrontano minacce sconosciute, potrebbero essere proprio le loro differenze a salvarli. Nessuno dei due pensa che ci sia ad attenderli un lieto fine, ma potrebbero essere smentiti dai loro cuori se riusciranno a sopravvivere a un tradimento letale.
RECENSIONE
Eccoci al quarto e ultimo volume della serie, ed ero proprio ansiosa di leggere la storia di King, lui è il personaggio che fin dall’inizio di questa saga mi ha incuriosito più di tutti.
Qui lo troviamo alle prese con la protezione di Leo, il figlio di un amico generale e questo incarico gli riporta alla mente episodi del suo passato che avrebbe volentieri dimenticato.
Ho adorato anche Leo, genio catapultato in un ambiente che lo innervosisce moltissimo, tanto da farlo sballare, mentre quelli che gli stanno intorno pensano sia solo un capriccioso figlio di papà che ha avuto sempre tutto e tutti a sua disposizione.
L’unico in grado di capirlo è proprio King e tra i due nasce fin dall’inizio qualcosa che l’ex Berretto Verde proprio non si aspettava. Tuttavia, nonostante il sentimento tra i due cresca giorno dopo giorno, qualcosa nel passato di King lo frena dal lasciarsi andare del tutto e non vi dico altro, dovrete proprio leggere il libro per saperne di più.
Una storia davvero bella e, come dicevo, la migliore delle quattro, una storia che ci trasmette il valore dell’amicizia, dove si è pronti a sacrificare se stessi per proteggere la propria famiglia, che ci trasmette l’importanza della fiducia, in un rapporto di coppia, che ci trasmette amore, senza se e senza ma.
Consigliatissimo.
Per me 4,5 coccole
Alla prossima, la vostra Aylen.
Nessun commento:
Posta un commento