Titolo: Madness
Autore: Julia B. Williams
Editore: Self published
Genere:Erotic romance
data di uscita: 28 novembre 2019
SINOSSI
Mi chiamo Elia Björk, sono nata e cresciuta a Stoccolma e già da piccola ero convinta che se solo mi fossi impegnata abbastanza sarei riuscita a cambiare il mondo. Le certezze di una vita si sono infrante sulla Troncal de occidente in Colombia, dove ho imparato cosa significa avere paura e ho iniziato a sgretolarmi come un foglio di carta lasciato al sole troppo a lungo.
Esteban Alvarez è riuscito a capovolgere la mia realtà senza nemmeno sforzarsi; ancora adesso mi domando quanto io sia stata folle ad averglielo permesso.
Mi chiamo Esteban Alvarez, sopravvivo grazie al narcotraffico e ammazzo la gente quando mi ostacola. Non ho mai creduto che ci fosse un’altro modo di vivere la mia vita, faccio parte di questo ambiente da sempre e per me non è mai stato un problema.
Elia Björk mi è piombata addosso con la stessa intensità che avrebbe avuto una tromba d’aria,un incidente di percorso di cui avrei volentieri fatto a meno. É l’unica persona al mondo che riesca a fare a pezzi il mio autocontrollo solo respirando.
Sapevo che sarebbe stata una fottuta rogna e il tempo mi ha dato ragione.
Dall’autrice di Frammento di noi e Changed, una storia di passione consumata durante un viaggio per la salvezza, tra scenari mozzafiato e un epilogo incerto.
RECENSIONE
Ciao a tutti!
Oggi sono qui per farvi conoscere Madness di Julia B. Williams.
È il primo romanzo che leggo di questa autrice e sono stata attirata dalla trama davvero intrigante e ammetto che la intro all'interno del romanzo crea un certo interesse.
Ma chi sono i personaggi di questo romanzo, vi chiederete?
Elia Björk, una ragazza intraprendente che decide di partire per la Colombia e fare l'insegnante a Cartagena dove si trova anche il suo aitante e giovane fratello, che a quanto pare sembra aver deciso di fare il prete in una chiesa della città...
Elia è una donna molto ostinata che provoca le persone sbagliate, pur sembrando una persona abbastanza intelligente da capire contro chi si sta mettendo. Ha un carattere che però mi ha lasciata perplessa dall'inizio fino alla fine del libro e ahimé non sono riuscita a immedesimarmi molto in lei.
“Allungai il braccio fino a sfiorarle i capelli all’altezza del seno continuando a mantenere l’attenzione fissa nei suoi occhi; avrei preferito che abbassasse lo sguardo imbarazzata o almeno che dimostrasse di avere un briciolo di spirito di autoconservazione, se fosse stata minimamente intelligente non mi avrebbe sfidato in quella maniera ma, come già avevo constatato, quando Dio aveva distribuito l’intelligenza si era dimenticato di includere Elia Björk”
Sapendo che sta provocando dei narcotrafficanti lei va comunque di sua spontanea volontà nella tana del lupo e provoca continuamente, come se fosse nella norma.
Esteban Alvarez è il “cattivo della storia, il narcotrafficante per eccellenza. Il padrone di Cartagrene. E dalla trama ho immaginato la sua crudeltà che all'inizio sembra esserci, ma che a volte sembra disperdersi.
Entrambi si ritrovano “braccati e non posso dire di più...
“Cosa aveva quell’uomo? In sua presenza mi sembrava di essere spaccata a metà: il bisogno di toccarlo si scontrava con la voglia di prenderlo a pugni; la necessità di avere risposte veniva spazzata via dalle pulsioni pericolose che sentivo crescere più giù dello stomaco.”
La storia, tutto sommato, è scritta bene e se vi piace il genere ve lo consiglio!
A presto con nuove recensioni!
Baci, Belle.
Voto 3,5abbracci
Nessun commento:
Posta un commento