Titolo: Malvagio fino all'osso
Autore: Tony J. Forder
Serie: Serie Di Bliss - Vol. 1
Editore: Nua Edizioni
Data di uscita: 20 Dicembre 2019
Genere: Thriller
Pagine: 400
Formato:Ebook: 4,99€ Cartaceo: 15,00€
SINOSSI
Tra i boschi di Peterborough, nella contea del Cambridgeshire, vengono rinvenuti i resti di uno scheletro.
L’ispettore James Bliss e l’agente Penny Chandler investigano sul caso e scoprono che la vittima, una giovane donna, è stata spostata dal luogo di sepoltura originale. Un testimone è convinto che una ragazza sia stata investita da un’auto nella lontana estate del 1990, e che la polizia sia intervenuta.
Tuttavia, non esiste documentazione relativa all’incidente o alla presunta vittima. Mentre il caso progredisce, un paio di agenti in pensione vengono uccisi. I due avevano legami con dei colleghi che erano in servizio al momento della segnalazione di un incidente stradale.
Bliss e Chandler, indagando, scavano più a fondo e cominciano a chiedersi se alcuni ufficiali di alto grado possano essere coinvolti nell’omicidio della giovane donna sepolta nei boschi. Ogni anello della catena subisce pressioni, compreso l’ispettore, che si scontra con i superiori e i media.
Quando la sua squadra riceve avvertimenti mirati, Bliss dovrà decidere se mollare il caso o perseguire i responsabili. Abbandonerà, in modo da non danneggiare la propria carriera, oppure lotterà a ogni costo? Ed è possibile che il killer sia molto più vicino di quanto i due immaginino?
RECENSIONE
Ritorno tra voi per raccontarvi "Malvagio fino all'osso" di Tony J. Forder.
Un thriller avvincente che inizia con il ritrovamento di ossa umane, che grazie all'antropologa Emily Grant scopriremo essere di una giovane donna.
Le indagini vengono affidate all'ispettore James Bliss, reduce da una sosponsione per un' indagine finita con risultati negativi.
Ad affincarlo in questa indagine che non sarà per niente una passeggiata, troviamo l'agente Penny Chandler e Bobby Dunne.
Ci saranno delle morti misteriose che intrigheranno e renderanno ancora più intricata questa indagne che già di per se era faticosa.
Non sarà per nulla facile, ci saranno troppe coincidenze che isospettiranno l'ispettore Bliss che sarà sempre più preoccupato e isofferente.
Che vi posso dire io ho amato questa storia,lho trovata intrigante, avvincete e mi ha tenuta agganciata al libro e non lho mollato fino alla fine.
Personaggi costruti benissimo e con cura di dettagli anche sul piano psicologico, descrizioni e ambientazioni curate nei minimi dettagli.
Si inzia a leggere il libro e ti ritrovi catapultata all'interno della storia stessa a chiederti chi ci sia dietro a tutte queste morti.
Uno stile fluido, scorrevole e accurato, un libro che mi ha entusiasmato e che consiglio a tutti.
E ricordatevi che questo è il primo volume e che ci saranno altre avventure dell'ispettore Bliss.
Consigliatissimo!!!!
Per me cinque coccole
La vostra Luceliu
Nessun commento:
Posta un commento