Titolo: Tutta colpa del Natale
Autrice: Tiziana Cazziero
Editore:Self published
Genere: Romance di Natale
Formato:Ebook 0,99 fino al 06/01 Cartaceo € 7,20
Data uscita: 8 dicembre
SINOSSI
Sei il regalo di Natale che aspettavo da tutta la vita.
Ginevra è una siciliana trasferita a Milano per inseguire un sogno, dopo alcuni anni torna a trascorrere il periodo delle feste natalizie nella sua città, ma lì la aspettano novità inattese, belle e altre meno, ma soprattutto incontrerà l'amore.
Manuel è fuggito da un malcontento famigliare, incontra sulla sua strada Ginevra, ma per lui non è un'estranea, ma l'amore che tanto aspettava.
RECENSIONE
Se vi aspettate che "Tutta colpa del Natale" sia il classico romanzo natalizio immerso nell'atmosfera calda e avvolgente e soprattutto felice del Natale, vi state proprio sbagliando.
Il racconto è la storia d'amore di due ragazzi così lontani e diversi tra loro ma con in comune una condizione famigliare particolare che farà intrecciare i loro destini.
Ginevra è una giovane ragazza siciliana che per insegiure il suo sogno di lavorare nell'editoria si trasferisce a Milano.
La sua famiglia, in particolare suo padre, non accetta questa sua scelta; lui ha già pianificato per lei un futuro nel piccolo negozio di famiglia ed è abiutato a ordinare ed a imporsi su tutti. Ginevra però ha aspirazioni differenti dal padre.
Ginevrà dopo 5 anni che non vede e non sente la sua famiglia, decide di ritornare a casa e trascorrere le vacanze di Natale nella sua città sperando di poter recuperare il rapporto con i genitori. Qui però riceve una brutta notizia sconvolgente che porterà Ginevra ad avere nostalgia di quel passato felice e spensierato adesso più lontano che mai. Metterà in dubbio le scelte fatte, giuste o sbagiate che siano le quali porteranno la giovane ad avere sensi di colpa.
È proprio in un momento di sconforto che incontra Manuel un giovane ragazzo scappato insieme al fratello da un padre violento.
I due ragazzi trovano nell'altro il sostegno e l'amore per affrontare i loro incubi sconfiggendo insieme le loro paure più grandi.
Manuel dovrà combattere duramente per convincere Ginevra a credere nell'amore e in se stessa, a essere coraggiosa e a rischiare tutto per raggiungere la propria felicità. L'amore in tutte le sue sfaccettature deve sempre e comunque vincere su tutto.
Anche se breve, il racconto è scritto molto bene, è scorrevole e coinvolgente.
É molto più di una semplice storia d'amore leggera. Attraverso le problematiche dei due ragazzi, l'autrice è riuscita ad affrontare temi delicati e attuali come la violenza sulle donne e il difficile rapporto con il padre. La storia d'amore è bellissima, profonda e mai banale.
Ginevra sotto il suo albero ha trovato il suo regalo di Natale più bello, Manuel. Manuel ha trovato in Ginevra la donna che aspettava da tutta la vita.
E voi? Chi vorreste trovare sotto l'albero??
4 abbracci
Ila
Nessun commento:
Posta un commento