RECENSIONE:Sotto il kilt....niente di Giuditta Ross





Autore: Giuditta Ross.
Genere: Romance Contemporaneo.
Data uscita:1Nuova edizione 8 dicembre 2019
Editore: Triskell Edizioni.
Formato: 3,99€ (eBook).

SINOSSI
A volte ci sono proposte che non si possono davvero rifiutare. Quando il suo più caro amico ed ex coinquilino dei tempi dell’accademia le chiede di raggiungerlo a Edimburgo, come supporto all’equipe di restauro del Museo Nazionale di Scozia, Amalia Rossetti capisce che è proprio una di quelle occasioni.
L’accoglienza in Scozia non è delle migliori ma, finché può passare le sue giornate in laboratorio con i suoi preziosi reperti, Amalia è nel suo elemento. Non teme il clima e neppure i colleghi saccenti e pusillanimi da rimettere al proprio posto.
Solo una cosa non ha considerato: il capo della sicurezza MacLeod.
Iain MacLeod prende molto sul serio il suo ruolo di capo della sicurezza. Dopo che al museo si è verificata un’esplosione la cui natura resta ancora tutta da definire, gli viene affidato il compito di tenere tutto sotto controllo. E tenere le cose sotto controllo, è proprio quello in cui eccelle.
Nascosto nel suo ufficio bunker, esce solo per intimorire, con la sua stazza considerevole e la sua collaudata espressione da osso duro, le frotte di turisti troppo chiassosi che sciamano nelle sale. Fare rispettare le regole sembrerebbe la sua ragione di vita.
Solo una cosa non ha considerato: la dottoressa Amalia Rossetti.




RECENSIONE

Amalia è una giovane restauratrice italiana chiamata in Scozia dal direttore dell'equipe di restauratori, nonché suo vecchio amico Sean Campbell. La ragazza, insieme a due suoi collaboratori, si ritrova ad Edimburgo per aiutare l'amico a restaurare alcune opere d'arte rimaste danneggiate nello scoppio di una bomba al Museo nazionale di Scozia.

L'accoglienza al museo non è delle migliori, ma Amalia non si lascia assolutamente scoraggiare. Non teme i suoi nuovi colleghi arroganti che vogliono allontanarla, anzi lei riesce benissimo a rimetterli al loro posto. Vive per il suo lavoro e fin tanto che rimane chiusa tra le mura del suo laboratorio insieme ai suoi preziosi reperti è felice. 
Amalia non ha di certo un carattere facile, è una gran lavoratrice, tosta e caparbia. Non è fatta però per i rapporti umani, non le interessano nè gli uomini nè il sesso... ma non ha ancora fatto i conti con il capo della sicurezza del museo, Iain MacLeod. 
Un metro e novanta di bellezza, fascino e testosterone; una persona che incute terrore solo a guardarla.
La loro attrazione è forte e immediata, ma Amalia riuscirà a tenergli testa e non farsi intimorire dal bel scozzese. Lui cercherà di conquistare la giovane italiana con tutte le sue forze, ma ciò si dimostrerà più difficile del previsto.

Sinceramente non amo particolarmente i romanzi in terza persona, anche se questo è scritto molto bene e i dialoghi tra i protagonisti sono coinvolgenti, vivaci e divertenti. Purtroppo però, secondo il mio punto di vista, il racconto è troppo corto e poco dettagliato: avrei apprezzato un maggior approfondimento del rapporto d'amore dei due ragazzi, dell'amicizia di Amalia con Sean e anche dei vari personaggi secondari. 

Nonostante sia un racconto breve, la storia mi è piaciuta tanto, così come i due protagonisti: il carattere vivace e determinato di Amalia, l'attrazione che provano l'uno per l'altra, il senso di protezione che ha Iain verso Amalia e si, anche la sua gelosia! Insomma, questi uomini scozzesi ci sanno proprio fare!

Volete sapere cosa hanno sotto il kilt questi scozzesi così affascinanti? Non vi resta che leggere questo libro! Una storia che oltre a far sorridere ed emozionare, ha quel pizzico di mistero che non guasta mai!  



Voto: quattro abbracci


Ila






Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...