RECENSIONE:La tua casa è il mio cuore di Ginevra Borghi Thorne



Titolo: La tua casa è il mio cuore
Autore: Ginevra Borghi Thorne
Data d’uscita: 6 Dicembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Independently Published
Pagine: 202

SINOSSI

Fiorenza Turner è una ballerina, molto talentuosa, costretta ad abbandonare presto il suo sogno. Per mantenersi accetta il lavoro di assistente di volo che la porta in giro per il mondo,
in una vita sconclusionata. Durante uno dei suoi viaggi, in un hotel di New Delhi incontra Leo, ex modello di un’importante casa di moda. 
Tra loro scoppia un’attrazione a cui entrambi non possono resistere. Leo vuole conquistarla a tutti i costi, forse perché non è abituato a
donne come lei. 
Fiorenza, però, non si fa incantare dalla sua vita agiata e dai regali costosi, e vive quest’attrazione con molti dubbi. Nello sfondo, c’è sempre il fantasma dell’ex marito,
Matteo, un reporter di guerra che sfida continuamente la morte.

RECENSIONE

Fiorenza si chiede come mai Leo, famoso ed affascinante modello, si sia preso tanta briga per cercarla dopo la notte che hanno trascorso a Delhi. Sarebbe stata una qualunque avventura di
una notte, senza importanza, come spesso gli sarà capitato. Invece lui ne è rimasto affascinato.
Fra loro è tutta una bilancia che non deve pendere mai, può funzionare solo se si vengono incontro.
Ma di che cosa hanno bisogno veramente?
Fiorenza è una ex ballerina di talento, ora assistente di volo in giro per il mondo. Viaggiare le piace, ama visitare le città in cui deve recarsi, ma tutto questo l'ha allontanata dagli affetti.
Forse proprio a causa delle continue partenze, il suo matrimonio con Matteo, reporter di guerra, è fallito.
Con Leo si sentono per messaggi, hanno incontri fugaci ma intensi, stanno bene insieme ma in realtà non si conoscono affatto. Hanno dato spazio alla passione, come è normale che sia, al piacere di stare insieme con leggerezza ma non hanno avuto modo né tempo di farsi certe confidenze. Oppure, non lo hanno ritenuto necessario.
Fiorenza ha problemi a rivelare a Leo dove si trova quando è in viaggio perché si sente sotto controllo e non le piace. Lui invece, ritiene che si tratti solo di apprensione. 
È convinta che Leo le racconti un sacco di bugie, omettendo, di fatto, quello che fa: va con le sue amiche a cena, a teatro, alle mostre e lei non ne sa nulla. Dice che lavora soltanto e invece si diverte.
La ragazza pensa che Leo sia un uomo che la vuole solo per ostinazione, per esercitare un controllo su di lei. Con lui ha conosciuto un mondo che non le appartiene e dal quale preferisce prendere le distanze. Non si lascia incantare dai regali costosi che le fà, né dalla vita agiata che conduce.
Fiorenza ha toccato con mano la paura di essere abbandonata sia fisicamente, a causa di una morte, sia quella di trovarsi sperduta e senza punti di riferimento. Per anni ha vissuto nel terrore di perdere suo marito che partiva per i siti dove c'era la guerra, e spesso non capiva lei stessa come potesse rinunciare a trascorrere insieme a lui occasioni e giornate che per entrambi erano importanti, perché era in viaggio.
Fiorenza alla fine ritrova sé stessa, fa delle rinunce importanti ma a favore dei sogni che finalmente ha deciso di realizzare. Ritrova l'amore, quello vero, fatto di altruismo e comprensione, che nella sua vita c'è sempre stato.

“Non sono mai stato separato da te, in ogni nuvola ho visto il tuo viso, in ogni folata di vento ho sentito la tua voce, in ogni porta ti ho vista entrare”.

Una trama intrigante, sviluppata in diverse città. Alcuni dialoghi però, non mi hanno convinta del tutto.

3,5 abbracci per me

Vicky Sp

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...