Autore: Kim Fielding
Traduzione: Cristina Bruni
Genere: Storico
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 123
SINOSSI
Dopo il duro inverno del 1888, che ha posto fine al suo lavoro come cowboy in Nebraska, Alby Boyle torna a New York alla ricerca della famiglia da tempo perduta. Ma non riesce a trovare sua madre e i suoi fratelli da nessuna parte e, dopo tutti quegli anni passati lontano, non si sente più a casa a Five Corners. Le sue prospettive sembrano oscure come i vicoli di notte.
Quando si ferma ad ammirare la statuina di un angelo nella vetrina natalizia di un grande magazzino, Alby incontra Xeno Varnham-Summerfield. Ricco, bello ed entusiasta, Xeno regala ad Alby un po’ di allegria temporanea. Ma realizzare i suoi sogni d’amore e di una vera casa... beh, per lui potrebbe richiedere qualche magia natalizia.
RECENSIONE
Alby e Xeno. Anche in questa seconda novella sull’angelo di Natale i due protagonisti non potrebbero essere più diversi di così. Alby è un cowboy che arriva dal Nebraska, zona in cui era stato ricollocato da bambino, quando aveva tredici anni, proveniente dalla città di New York, da una zona depressa e malfamata della città. Quando vi fa ritorno è un uomo adulto alla ricerca di ciò che resta della sua famiglia. Anziché i suoi, qui incontra Xeno, figlio del proprietario di una catena di negozi, ricco e affascinante. Nella vetrina del suo negozio fa bella mostra di sé la statuina dell’angelo. Da lì tutto ha magicamente inizio. Le vicende sono ambientate in una New York del 1888, e già la città si mostra per quello che poi diventerà in futuro, frenetica, piena di gente, piena di vita.
L’angelo anche questa volta avrà una parte importantissima e li aiuterà a capire se stessi e a trasformare le loro vite.
Anche questo secondo volume è scritto bene e l’ho molto apprezzato anche se non tanto quanto il primo.
Comunque, un’altra bella novella per immergerci nell’atmosfera del Natale che vi consiglio.
Per me 4 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.


Nessun commento:
Posta un commento