RECENSIONE:Novilunium-Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis di Alessandro Furlano





TITOLO:Novilunium - 
Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis
AUTORE:Alessandro Furlano
EDITORE:Genesis Publishing
GENERE: Detective Story, Thriller
COLLANA: InNoir
PREZZO: Ebook € 3,99
PREZZO: Cartaceo € 10,60
PAGINE: 173
DATA USCITA:2019, 22 Novembre


SiINOSSI

A volte non scegli il lavoro, il lavoro sceglie te.
A volte non scegli nemmeno la vita, la vita sceglie te.
Così pensava Ivo De Rolandis dondolandosi sulla sedia girevole della propria scrivania in ufficio.
Era uno di quei giorni in cui non capiva perché avesse scelto quella strada, o come ci fosse finito.
Dalle oscure nebbie degli anni `70 sembra riemergere a Torino il fenomeno delle sette sataniche, dopo decenni di relativa tranquillità. 
Una giovane vittima sacrificale viene ritrovata nelle condizioni in cui, secondo i dettami storici dei leggendari guru del settore, si processavano i riti. 
Nel giorno del prossimo Novilunio dovrà compiersi l'ultimo, definitivo,clamoroso rito. 
Il commissario Ivo De Rolandis e il giornalista di nera Alessio Dova hanno i giorni contati per impedirlo, non solo per una questione di giustizia, ma anche per le loro stesse vite e i loro affetti più cari. In bilico tra logica e superstizione, lotteranno anche per
preservare l'equilibrio che regola la tenue pace tra le forze della Magia Bianca e della Magia Nera. 
In un confine racchiuso tra le meravigliose colline dell'astigiano e i luoghi sacri della Torino Magica, la clessidra scorre inesorabile e la falce della luna si assottiglia sempre di più.
Il Novilunio sta arrivando.
Vol. 2 della serie Le indagini del Commissario De Rolandis

RECENSIONE 

Quando leggo un libro, mi piace immedesimarmi con i personaggi, i luoghi, le vicissitudini dei protagonisti. Anche con questo mi è successo di individuare il mio personaggio preferito e calarmi nei suoi panni.
Certo non è stato propriamente piacevole perché non è una storia d’amore fatta di cuoricini e tanti baci, ma una storia vera, cruda, forte!
Allora parliamo un po’ della storia: Ivo ispettore di polizia, si troverà alle prese con un caso di omicidio diverso da tutti quelli a cui ha lavorato fino a ora. Il corpo di una ragazza,seviziato e parzialmente bruciato viene ritrovato in una cappella sconsacrata, subito capisce che qui non si tratta di un omicidio come tutti gli altri, no qui si entra più in profondità in un mondo oscuro, fatto di rituali, orge, rapimenti e sacrifici umani. 
Qui tutto conduce a una setta Satanica.
Subito chiede aiuto ad Alessio (personaggio che ho amato molto) che di professione fa il giornalista, dell’amico di lui e del suo nuovo agente infiltrato Giorgio, ragazzo senza paura e che ama il rischio. Il quartetto comincerà a scavare a fondo, entrando in un modo a loro sconosciuto, da far accapponare la pelle.
I personaggi sono ben caratterizzati, la scrittura è fluida, scorrevole. La storia è ben scritta e ti tiene incollata alle pagine senza farti chiedere “quanto manca alla fine del libro”, ma piuttosto“spero che non finisca”.
Bello, avvincente, ricco di colpi di scena e pathos. Complimenti all’autore, per avermi fatto conoscere un mondo che mi ha sempre attirata ma spaventata allo stesso tempo, senza cadere in eccessi e descrizioni troppo pesanti. 
Spero di leggere un nuovo caso dell’ispettore Ivo e del suo amico Alessio al più presto.

Cinque abbracci pieni per me.

Robecka.

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...