DUE CHIACCHIERE CON....MARTY SUNRISE




Il mondo del Romance è troppo vasto e profondo per essere rinchiuso solamente in due parole.."amore e sesso"..


Le storie, le ambientazioni, il carattere dei personaggi riescono a catapultarci in un "mondo" dove le sensazioni e le emozioni ti catturano, e dove spazio e tempo non hanno confini.
Lo scopo di queste "chiacchiere con l'autrice " è proprio quello di farvi conoscere chi si cela dietro queste storie che hanno la capacità di rendere la realtà un posto migliore.


E' un piacere avere qui con noi l'autrice Marty Sunrise. Le abbiamo chiesto di parlarci un pò di se prima di rivolgerle qualche domanda:


Benvenuta tra noi Marty..

  • Descriviti in tre parole, chi è Marty Sunrise?
Ciao e grazie mille per aver deciso di dedicarmi un po’ di spazio con questa intervista! Tre parole? Determinata, solare, paziente.

  • Da quanto tempo scrivi, cosa ti ha spinto a farlo, e quando hai pensato che fosse arrivato il momento di mettere nero su bianco le storie che popolavano la tua mente?
Scrivo un po’ da sempre ma è da circa 4 anni che ho deciso di concentrarmi seriamente su un progetto per portarlo a termine e condividerlo con altre persone. Parlando con due mie amiche, che poi sono diventare la mia editor e la mia beta, ho deciso di buttarmi e provare!

  • Perchè hai deciso di firmare i tuoi romanzi con uno pseudonimo? 
Per mantenere la mia libertà di scrittrice. Utilizzare uno pseudonimo mi permette di non dovermi preoccupare di nulla.

  • C'è qualcosa di autobiografico in ciò che scrivi? 
Magari avessi come compagno un uomo come Goran, Riccardo o Giorgio!!! Sarei sempre al settimo cielo! Nei miei libri non c’è nulla della mia vita oltre ai luoghi che descrivo, che ho visitato quasi tutti, ma i miei personaggi sono parte di me e hanno alcune caratteristiche che sono anche mie.

  • Qual è il tuo pubblico ideale? A che lettore pensi quando scrivi?
Mi rivolgo a tutte quelle donne che stanche, dopo una giornata di lavoro o trascorsa a casa a occuparsi delle faccende e dei figli, si siedono finalmente in poltrona per dedicare un po’ di tempo alla loro passione per la lettura. A tutte quelle che sono in attesa di un mezzo pubblico, a quelle che sono sedute su una panchina da sole, a quelle che sono in pausa pranzo e vogliono svagarsi un po’… insomma a tutte le donne, perché tutte meritano di sognare, di perdersi in una storia d’amore e nel fuoco che ne scaturisce.

  • Corrente letteraria preferita ?
Romance!

  • Come la società, con le sue influenze letterarie e culturali, influenza la tua scrittura? 
Io scrivo in base alle mie idee e non in base alle altre opere. Quando scrivo non leggo nulla proprio per non influenzarmi.

  • In che misura gli incontri, o le letture, con altri scrittori hanno influito nella tua scrittura? 
Poco, cerco sempre di non farmi influenzare proprio per lasciare che il mio lavoro resti autentico. Un buon libro può anche usare i soliti cliché, ma l’importante è che li gestisca in modo originale.

  • Che tipo di scrittrice sei? Ti è difficile esserlo?
L’unica cosa che mi rende difficile essere scrittrice è il tempo, sempre contro di me. Nonostante ciò cerco di non mollare mai e di essere una scrittrice costante.

  • Ti piace ricevere messaggi dai tuoi fan? 
Adorooo! Non c’è nulla che mi renda più felice e soddisfatta. I loro messaggi entusiasti e pieni di affetto mi danno la forza per continuare a scrivere.

  • La storia è piena di libri rifiutati dalle case editrici , o di libri pubblicati e mai compresi sino in fondo dal lettore. Quanto conta, per te, l’apprezzamento dell’opera e che rapporto hai con i tuoi lettori? 
I miei lettori sono importantissimi per me e cerco sempre di capire cosa pensano dei miei lavori, sia pareri negativi che positivi. Grazie a loro capisco cosa ho fatto bene e dove invece devo migliorare. Mi fa tanto piacere parlare con loro ed essere gentili e disponibili è fondamentale.

  • Come vedi il mondo del "romance" tra 10 anni? 
Con me in cima alle classifiche mondiali! :D A parte gli scherzi, non so come sarà, dato che già ora è molto confusionario e saturo di storie, spesso banali o copiate da chi infanga questa categoria già di per sé snobbata da tanti. Spero solo che non ci sia più quell’ostruzionismo da parte dei tanti che pensano che il romance sia un genere di serie B. Credo che ognuna debba leggere o scrivere, ciò che vuole senza doversi sentire inferire per il genere scelto. Il romance per me è un genere bellissimo e spero di onorarlo raccontando storie originali e da togliere il fiato.

  • Di solito uno scrittore dice di amare sempre l'ultima storia scritta, ma a quale storia sei davvero affezionata? 
Verissimo, Goran è per me il mio ultimo amore… ma il primo non si scorda mai. “E se non fosse uno sbaglio?” è il mio primo testo pubblicato e per me rappresenta la materializzazione dei miei sogni e del coraggio che ho avuto di tentare. Riccardo avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

  • I tuoi personaggi maschili sono tutti maschi alpha, ma dal cuore “tenero”, anche Goran di “Tormento” ed “Eterno”, tanto rude e con un passato fatto di violenze e soprusi, nasconde dentro di se un cuore nobile. Come mai la scelta di scrivere di un personaggio così complesso?
Credo che i personaggi complessi rendano una storia profonda. Mi piace creare dei personaggi con una storia importante alle spalle che spieghi come mai assumano dei comportamenti rispetto ad altri. Non parlo solo di amore, ma anche del perché si ama e come si arriva all’innamoramento, quali sono i presupposti. Voglio che i miei personaggi siano reali, concreti il più possibile, e solo con la complessità si può provare a renderli tali.

  • Tra le varie coppie, o tra i vari personaggi maschili, dei tuoi romanzi, chi hai amato incondizionatamente e perchè?
Riccardo, lui è la contraddizione fatta persona e commette milioni di sbagli… ma nonostante ciò non si può non amarlo.

  • Puoi raccontarci cosa bolle in pentola? Quali sono i tuoi nuovi progetti? 
Ho diversi progetti in programma, sia romance che mafia romance, ma attualmente mi sto dedicando a un romance. Dopo Tormento ed Eterno, ho bisogno di cuori e fiori!

  • Chi senti in dovere di ringraziare e perchè? 
Sicuramente Giada e Cristina, che sono la mia editor e la mia beta, perché mi sono vicine sempre. Le mie lettrici per l’affetto che sempre mi dimostrano, le blogger per il lavoro che prestano gratuitamente per aiutare noi scrittrici a farsi conoscere… e anche te, Angela, per avermi dato questa opportunità

  • E per finire, un gioco: se potesse scegliere solo tre libri da consigliare, quali sarebbero e perchè? 
Domanda difficilissima!!! Come puoi essere così crudele??? Non ho un libro preferito ma se proprio devo sceglierne tre, ne scelgo tre completamente diversi: “Il Risveglio” della Ward, primo libro della Confraternita del Pugnare Nero, serie che adoro e che per fortuna sembra non avere fine. “Tentare di non amarti” di Amabile giusti, un libro romance diverso dal solito e che ho amato. Come terzo libro ti dico quello che mi ha fatto per la prima volta innamorare totalmente di un personaggio, si tratta di “Tre metri sopra il cielo”, avevo 14 anni quando me lo regalarono, era il 26 agosto ed io ero in punizione per una settimana per essere tornata a casa tardi. Lo lessi tutto d’un fiato e il mio cuore di adolescente iniziò a battere solo per Step. Non dimenticherò quella lettura fatta di sogni e nuove scoperte.

  • Ringraziamo Marty Sunrise per essere stata qui con noi. Di seguito il link dove poter acquistare i suoi romanzi.
Link di acquisto:




Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...