RECENSIONE:La Città di Pietra: Serie The Gargoyle Chronicles #4 di Claudia Melandri


TITOLO: La città di pietra
SERIE: #4 The Gargoyle Chronicles
AUTORE: Claudia Melandri
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Novembre 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: urban fantasy


SINOSSI
Il Re dei Gargoyle è tornato alla Città di Pietra, in Nepal. Era un luogo magico e prosperoso,
adesso immenso e martoriato. Dariin è tornato per riprendersi il trono, scacciare gli invasori e uccidere il nemico numero uno della stirpe: Kirion.
Per ottenere tutto ciò, però, dovrà mettere da parte ogni sentimento o emozione che possa farlo indugiare nella conquista della vittoria. Pur sapendo a quali responsabilità deve far fronte, il suo spirito è legato alla donna che ama con tutto se stesso; il mostro che in lui è
pronto per dare battaglia, l’amore che lo incatena a lei scalcia per essere liberato. Una scelta lo attende: lasciar prevalere la bestia insita nella sua anima oscura e sedersi sul trono che gli spetta di diritto, oppure deporre le armi e vivere una vita insieme all’umana che gli ha rubato il cuore? 
Le vicende dei guerrieri Gargoyles e le loro compagne si intrecciano ancora in una lotta tra il bene e il male, tra il vivere o il soccombere per sempre. 
Tutti hanno scelto di combattere per la vita, è l’indole Gargoyle, è la natura umana, non bisogna permettere alle tenebre di avanzare, anche se questo porterà ancora lacrime, dolore e morte. 
Si può sconfiggere il Male puro? Sì, se l’amore è quello vero.

RECENSIONE

“E il mondo crollò sotto i piedi di Dariin, la più temuta delle sue paure si era avverata. Ora Rebecca aveva ben chiaro di cosa lui era capace.”

Ed eccomi arrivata alla fine di questa meravigliosa serie e dei suoi stupendi, onorevoli,temerari Gargoyles.

“I guerrieri sapevano cosa fare, gli ordini del Condottiero erano stati chiari: identificare il nemico - colpire - tornare al campo. E così fecero, protetti dall’oscurità, Dariin e i suoi soldati assaltarono il posto di guardia con una tale celerità da non lasciare scampo a nessuno.”

Questo è il volume decisivo, quello che cambierà per sempre le vite di Dariin, Gavriil e Belial e le loro compagne Rebecca, Diana e Iseth. È il momento in cui il Condotterio nonché Re della città di Pietra si prenda ciò che gli spetta di diritto. E se pensavate di conoscere davvero Dariin non è così, perché per lui arrivano grossi cambiamenti che lo porteranno a riprendere ciò che è sempre stato: un Gargoyle pronto a tutto!
Ci saranno molti imprevisti, situazioni a volte ingestibili, segreti da confessare, bugie, complotti e una grossa battaglia non solo per la riconquista della città di Pietra, ma anche la guerra con i sentimenti dei gargoyle e delle umane.

“Gavriil andò al bordo dello sperone roccioso, aprì le braccia e con il viso rivolto al cielo lanciò un urlo che scosse l’intera Città di Pietra.”

Un romanzo che ti lascia sospeso in questo meraviglioso mondo che si nasconde tra le bellezze del Nepal.
Il finale di questa storia mi lascia ben sperare che prima o poi nuovi Gargoyles si presenteranno carichi e pronti per farsi conoscere.
Come sempre la scrittrice riesce a intrappolarti tra le pagine, ha una scrittura coinvolgente ed è riuscita a trasmettere le emozioni dei personaggi come l'amore assoluto, la paura di perdere chi si ama veramente, i ricordi che sommergono i Gargoyle nel momento stesso in cui ritornano nella loro patria e la lotta per avere un futuro migliore.

“Non ebbe modo di notare altro, un improvviso spostamento d’aria e si trovò appiccicata alla parete con le braccia alzate sopra la testa, i polsi trattenuti insieme da una mano di Belial. 
L’aveva bloccata con il suo corpo roccioso. Gli occhi del guerriero brillavano di luce propria nella penombra. Iseth trattenne il fiato.”

A presto!

Baci,Belle

Voto: 4,5 Abbracci


1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...