Titolo: Sogno di Natale
Autore: Keira Andrews
Traduzione: Micol Mian
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 159
Data di uscita: 25 novembre 2019
SINOSSI
Per tornare a casa entro Natale, dovranno coprire la distanza che li separa.
Charlie Yates è disperato. È quasi Natale e il suo volo di ritorno dal college ha subito un ritardo. Di giorni.
Aveva promesso alla sorellina, Ava, che sarebbe tornato da lei per il suo primo Natale da quando è entrata in remissione dalla leucemia. Adesso si trova bloccato sulla costa opposta e qualcun altro gli ha soffiato l’ultima auto a noleggio. Qualcuno con cui non parla da quattro anni. Qualcuno che gli ha spezzato il cuore.
L’amicizia adolescenziale tra Gavin Bloomberg e Charlie è finita nel giro di una notte dopo una giornata di baci rubati. Separati da anni di risentimento, non vorrebbero stare insieme nella stessa stanza, figurarsi da soli in un’auto.
Ma per Ava, Gavin accetta di condividere il suo mezzo di trasporto
e di attraversare il Paese in compagnia di Charlie.
Affrontando ostacoli inaspettati durante il viaggio, riusciranno Charlie e Gavin a spianare la strada per un futuro insieme?
Questo romance gay a tematica natalizia di Keira Andrews presenta angst da New Adult, nemici che diventano amanti, prime volte bollenti e, ovviamente, un lieto fine.
RECENSIONE
Charlie Yates e Gavin Bloomberg sono due diciottenni che stanno disperatamente cercando di tornare a casa per Natale. Studiano in California e la loro casa è dall’altra parte del paese, sulla costa est. Il tutto in contemporanea con la peggiore ondata di maltempo del millennio, per cui nessun aereo può decollare.
Charlie, come ultima risorsa, decide di noleggiare un’auto e farsi un coast to coast per nulla programmato, tutto pur di arrivare in tempo a casa e festeggiare le feste con la sorellina in remissione dal cancro.
Peccato l’ultima auto sia stata presa da Gavin. Gavin, il ragazzo di cui è innamorato da quando aveva quattordici anni e con il quale ha interrotto ogni rapporto tempo prima. Ma se quello è l’unico modo per arrivare a destinazione se ne farà una ragione. Lo stesso vale per Gavin.
Il viaggio in auto si trasforma anche in un viaggio sul viale dei ricordi, un modo per fare finalmente chiarezza su quello che è avvenuto anni prima e anche un modo per riscoprire un sentimento che entrambi avevano cercato di soffocare.
Un buon libro, che ci parla di amori adolescenziali e di famiglie alle prese con l’accettazione di avere un figlio che considerano diverso. Un bel viaggio che mi sento di consigliare.
Per me 4 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.


Nessun commento:
Posta un commento