REVIEW TOUR RECENSIONE: "Curvy Love" di Lia Carnevale




Titolo: Curvy Love
Autore: Lia Carnevale
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Collana: Digital Emotions
Prezzo: 2,99 € [in offerta a 0,99 € i primi 4 giorni]
Data di uscita: 14 ottobre 2019
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited

Sinossi:
Rosy è pigra, odia la palestra e anche i suoi chili di troppo, ma ama i dolci di cui non può fare a meno. Quando Adrian la stringe tra le braccia e la fa sua, non può crederci. Lui è davvero troppo per lei: aspetto nordico, occhi azzurri, fisico prestante. L'uomo più attraente che abbia mai conosciuto. Anche se non si sente alla sua altezza, e ha bisogno di superare le proprie paure e i propri limiti, decide per la prima volta di darsi una chance per vivere qualcosa di profondo con la persona di cui si è innamorata. Ma i suoi piani verranno sconvolti quando scoprirà che Adrian non è sincero come credeva...

Il suo corpo tondo le sembra una condanna. Reagire alla devastazione che il vuoto di lui le ha lasciato non è semplice, soprattutto perché deve imparare la lezione più difficile: amarsi per amare ed essere accettati. 

Recensione:
E' difficile raccontare un tema così attuale senza cadere nei classici clichè, ma Lia Carnevale è riuscita, in  modo ironico, divertente e delicato a renderci tutte delle novelle Bridget Jones.  
Alzi la mano chi di noi fanciulle non si sia sentita il classico "brutto anatroccolo", troppo inadeguata e troppo "anonima" nel suo modo di essere? 
Quante di noi hanno avuto spesso la sensazione che l'amore e l'amicizia fossero valutate in base al "peso"?
Questa è la storia della divertente e incasinata Rosy, una donna comune, una di noi, che tenta in tutti i modi di convicersi che il suo  essere “rotonda” sia una caratteristica aggiunta e non un problema. 
Ma il destino, quando vuole,  ci mette  lo zampino e, ad incrociare il cammino di Rosy, sarà Adrian, un norvegese dagli occhi di ghiaccio, un uomo tutto d'un pezzo, un bello da paura, qualcuno di cui potersi innamorare all'istante e che mai potresti pensare possa interessarsi ad una donna burrosa e tutta curve.

"Avete presente il film "Piccolo grande Amore? Chi di voi non ha mai canticchiato nella sua testa la canzoncina che fa "Tu-tu-tu-tu-tu, oh yeah" - esatto, proprio quella-, quando quel  gran figo di Raul Bova esece dall'acqua?
Ecco, in questo momento, mentre lui avanza nella stanza, illuminato da un raggio di sole che entra dalla porta, nella mia mente suona quella canzone.
Cosa vorrà dire tutto questo?
Non sono innamorata...no, no!”

La storia è scandita da momenti hot, da confidenze tra amiche, e da un mix di forti emozioni dove ognuno di noi si ritroverà a indossare i panni di Rosy.
Un amore improbabile ma non impossibile, una storia in cui i dubbi e le incertezza le fanno da padrona, dove l'amore non è programmazione ma un incontro di sguardi, è alchimia, è vedere nell'altro il bello, un pò come diceva il caro vecchio Nino Frassica, “il bello non è ciò che è bello, ma che bello che bello che bello.”  
Vi innamorerete di Rosy, del suo modo totalitario di amare, dei suoi tormenti e dei suoi pensieri che fanno tanto “rumore”, e vi innamorerete di Adrian per la sua genuinità, per il suo modo di affrontare l'uragano Rosy e per il suo saper guardare oltre le apparenze.
A questo punto non mi resta altro che consigliarvi di immergervi in questa romantica storia che vi farà battere il cuore, di immergervi in questo mondo dove ognuna di noi si ritroverà alla fine del percorso con il sorriso sulle labbra...perchè...

“...chi ci ama, ci ama e basta.”

5 abbracci a cuoricino
Angela Ciuffreda


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...