Titolo: N...come noi
Autore: Serena Brucculeri
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Darcy Edizioni
Data uscita: 28 ottobre 2019
Pagine: 334
Sinossi:
John Davis ha deciso di rifarsi una vita, lasciare tutto, moglie compresa, e ricominciare da capo, a Monty Pepper. Entra subito nelle grazie dello sceriffo e viene eletto sindaco della cittadina, tra la gioia e i plausi degli abitanti. John non avrebbe mai immaginato che si sarebbe ritrovato tra i piedi Daisy, la sua ex moglie, in veste di veterinario della città. I due, per forza di cose, si ritroveranno spesso a contatto e saranno costretti a frequentarsi, tra rancori e recriminazioni. Ma il fuoco non del tutto sopito divamperà ancora, portandoli piano piano a riavvicinarsi. Proprio quando sembrerà possibile assemblare di nuovo tutti i pezzi del puzzle, ecco che qualcuno riuscirà a dividerli.È proprio quando si teme di perdere qualcuno che ci si accorge di amarlo.
Recensione:
Mi sono imbattuta per caso nel primo romanzo della serie “Never Forget”, e mai scelta è stata più giusta. Sarà impossibile dimenticarsi di Jensen e Melody, o del bel californiano Ralph e la sua Molly.
Lo stile della Brucculieri è fluido e scorrevole, ma ho constatato con estremo piacere che, con quest'ultima fatica letteraria, la sua penna è diventata ancora più avvicente, ironica ed accattivante.
In questo terzo capitolo ci addentriamo nella vita del bell'affascinante sindaco di Monty Pepper, John Davis, e della sua ex consorte Daisy Spencer, in veste di veterinario della stessa città.
Quello che colpisce sin da subito è che la storia parte dalla fine, ovvero inizia con un lasciarsi per poi riprendersi, dove il senso di fallimento e di frustrazione dei protagonisti viene accompagnato dal rancore che la fa da padrona.
“Tutto in lui trasuda tensione e rancore, dalla postura alla voce: solo gli occhi vedo, per un attimo fugace, essere attraversati da una nota di dolore...”
Durante il viaggio nella loro sfera affettiva, non puoi fare a meno di chiederti:
Perchè un matrimonio finisce?
Perchè un matrimonio finisce?
In quale momento l'amore viene soffocato dalla rabbia e dal risentimento?
Quando due persone incominciano a covare nell'animo il sentimento dell'odio?
Ma il destino ci mette lo zampino e lo sa meglio di noi chi farci incontrare e quando, John e Daisy si ritroveranno, loro malgrado, a respirare ancora la stessa aria, a condividere gli stessi spazi e saranno costretti a leggersi dentro come mai avevano fatto prima; dovranno scegliere se lasciarsi guidare dal cuore o continuare a mentire a loro stessi.
"La cosa che mi manda maggiormente in bestia è che faccio di tutto per ignorare Daisy, con determinazione mi costringo a non pensare a lei e alle sensazioni contrastanti che mi provoca ogni volta che la vedo, ma fallisco miseramente..."
"La cosa che mi manda maggiormente in bestia è che faccio di tutto per ignorare Daisy, con determinazione mi costringo a non pensare a lei e alle sensazioni contrastanti che mi provoca ogni volta che la vedo, ma fallisco miseramente..."
Non mancheranno i colpi di scena ed i momenti condivisi con alcune nostre vecchie conoscenze, ma il punto focale di tutto è che la loro storia ti avvolge, ti riscalda come una calda e rassicurante coperta di Linus, ti trasporta in un'atmosfera di speranza e di sentimento, ti cattura l'anima e ti fa sospirare.
Ascoltate il ritmo del vostro cuore ed immergetevi nel loro mondo.
5 caldi abbracci




Nessun commento:
Posta un commento