RECENSIONE: “MISSING” di Annalucia Lomunno



Titolo: Missing
Autore: Annalucia Lomunno
Genere: Sex Thriller
Editore: Reading with Joy
Pagine: 115
Sinossi:
Una trama che è sogno e mistero. Una popstar che scompare e che lascia nel panico più totale i suoi fan. Nessuno riesce a capire cosa stia realmente succedendo. Luca Cortesi è un artista di fama internazionale. Ha un cuore apparentemente inaccessibile, un carisma raro. Il talento. Non ama che la sua privacy venga sfidata, ma nonostante tanta precisa determinazione, ha sempre molti fari puntati addosso: si immagina, si ipotizza, si invidia. La sua vita è complessa, piena zeppa di trionfi, ma anche di desideri segreti. Nessuno sa dove possa essere, dove possa nascondersi o se sia in pericolo, definitivamente irraggiungibile. Un’ipotesi di omicidio e una valanga di illazioni sono lì pronte ad abbattersi. A scatenare curiosi, giornalisti, mondi reali e virtuali. Luca Cortesi potrebbe essere stato ucciso. E le principali indiziate sono due donne: Lola e Giulia, due donne molto diverse. Una groupie, un avvocato. Due persone particolarmente importanti per lui, che lo amano, che lo hanno amato, e che ricostruiranno questa incredibile storia, attraverso sostanza e dettagli di vita, passione condivisa, tormento e bellezza. Innamorate e invidiate, avrebbero mai potuto ucciderlo? E per quale motivo? Se lo chiederanno tutti, se lo chiederà anche Ida. La fan rimasta nell’ombra, la fidanzata del suo migliore amico, colei che di colpo, diventerà una figura importante, fondamentale.

Recensione:
Luca Cortesi è bellissimo, attraente, affascinante, è un cantautore, una popstar celebre, ma soprattutto è SCOMPARSO da tre settimane, senza lasciare alcuna traccia, un solo indizio che faccia capire al suo amico Alessandro, alla sua fidanzata Ida e alle sue due ‘ragazze’ (una groupie, Lola e un avvocato, Giulia) dove possa essersi cacciato.
In questo (così definito e tale è infatti) sex thriller, troviamo poesia, arte e musica a volontà.
L’autrice ci trasporta nel mondo di Cortesi, come se lui non fosse scomparso ma bensì fosse ben presente nelle scene ben descritte, di fuoco e calore imminente.
Il ritmo è incalzante, ci troviamo di fronte ad un libro di 100 pagine, perciò è breve e scorrevolissimo, ma nell’interno vi è tutta una serie di favole e fiabe dal finale… che non posso proprio svelarvi!!!
Sappiate solo che vi lascerà con gli occhi sbarrati e la bocca spalancata.
Tutto il mondo cerca Luca Cortesi, tutto il mondo lo brama, lo desidera ardentemente.
Ed è proprio forse questa brama che lo fa sparire nel nulla, come se non fosse mai esistito, come un fantasma nell’ombra, nel vento.
Lola e la sua fortuna, Giulia e il suo sex appeal, le notti infuocate, l’eros estremo ma contornato da parole di amore e sesso dolciastro, come una caramella dolce amara.

"Nessuno s’innamora mai della perfezione di un uomo. Stai flirtando con me Giulia? Con un agente segreto?."
"Mai."
"Io voglio fare la rivoluzione con te"
"Io voglio fare l’amore con te".
"Era quello che intendevo, che immaginavo. L’amore è rivoluzione".
“La rivoluzione. Il passato non esisteva più per Giulia. Le ferite si sanavano nello spazio di una conversazione. Un oblio inventato da loro due. Per loro due soltanto. Un oblio come un potente afrodisiaco.”

Un romanzo nero come la notte e rosso come la passione estrema.
Un lato dark come la luna che non si mostra mai appieno, che è sempre nascosta come direbbero i Pink Floyd, un ragazzo che forse aveva e ha troppo dalla vita, una ragazza che ha voluto conoscere tutto di lui e poi non ha più ricevuto niente…
Ida, fidanzata del suo migliore amico, amante segreta platonica di Luca come tantissime altre donne, sarà forse al centro della situazione? Proprio lei che resta nell’ombra, lei che non gode mai delle belle mani di Luca Cortesi, ma che ha tutti i suoi CD come fosse una quindicenne alle prese con il suo cantante preferito.
Un thriller dalle tinte forti che se da un lato omaggia le donne citando Frida Kahlo e la sua bellezza da portoghese incompresa a volte, ecco che da un’altra vi è la trasgressione della sessualità vivacizzata, dell’intrigo quasi ‘internazionale’, ciò che compete più Alessandro rispetto a Luca.

“Il sesso con Alessandro era sempre una lotta, non era fare l’amore, mai. Lui la dominava, ne aveva bisogno. E la costringeva a fare cose che lei non voleva. Eccitante all’inizio, e subito dopo spaventoso, il limite non era chiaro, non era necessario. Era una guerra. Erano fiamme che non scaldavano. Un’eccitazione estrema al di là della sua portata. Lui non era l’uomo che aveva sempre immaginto e desiderato. Lui non era niente.”

Notti ardenti, come le braci.
Complimenti all’autrice, che non ha avuto nessuna debacle di stile nel corso della stesura e non ha reso noioso il rapporto tra Luca e le sue ‘donne’.

E voi lo vorresti un sogno così forte e sprezzante? 
Lo vorreste un uomo come Luca?

Consiglio questo libro e gli do ben 5 abbracci!


Roberta Canu


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...