Titolo: L’uragano in un battito
Autore: Roberta Gatto
Genere: Romance
Editore: Self-Publishing
Data uscita: Settembre 2019
Pagine: 134
Sinossi:
Quando Rain torna a casa dall’ospedale, deve affrontare la sua nuova vita. Nulla sarà più come prima.
Il volume fa da ponte tra le vicende di “Dieci battiti al secondo” e quelle di “Un ultimo battito”, il volume conclusivo della serie.
Nuovi colpi di scena e rivelazioni inattese vi aspettano in questa novella, che è anche un approfondimento sui fatti narrati nel primo volume: “Un battito d’ali”, stavolta presentato dai punti di vista di Evan e Duncan.
Estratto:
«Pare che dovrai sopportarmi ancora».
Mi lascio sfuggire una risata. Sopportarti. Non hai la minima idea di quello che provo quando ti ho accanto.
«Quasi quasi mi trasferisco io».
«Non sarebbe una cattiva idea» dico. Sì, non sarebbe affatto una cattiva idea. Ma come posso andarmene da qui senza di te? Sei la mia debolezza, l’uragano che sconvolge la mia esistenza in un battito.
Recensione:
“Camminavamo senza cercarci, eppure sapendo che camminavamo per incontrarci.”
Julio Cortázar
Se come me vi siete imbattute nei primi due volumi che la Roberta Gatto ha pubblicato per regalarci la storia di Rain, Duncan e Evan, allora come me sarete in fibrillazione nel leggerne questo volume che fa da ponte in attesa di poter avere tra le mani, quanto prima, l’ultimo che chiude il tutto e conoscere così chi avrà la porta aperta quando busserà al cuore di Rain. Io tifo per Duncan non me ne vogliate per chi fa il tifo per Evan, ma amo Duncan, lui racchiude in sé l’amore fraterno, amicale, quello fatto di sospiri, baci, abbracci e tanto desiderio.
Evan è lo spavaldo, è colui che nasconde il dolore dietro sfrontatezza e leggerezza, è colui che convinto di non essere amato, dopo quello che è successo, si allontana.
E poi c’è lei, la splendida Rain, la ragazza che chiunque vorrebbe accanto a sé.
Tuffarmi tra le pagine di L’uragano in un battito mi ha fatto conoscere meglio questi ragazzi, che continuo ad ammirare ognuno per le proprie caratteristiche, è difficile fare una scelta, è difficile decidere a chi aprire il cuore, Evan o Duncan? Credo di capire Rain ma alla fine, non so perché, il mio cuore va a lui, a Duncan:
Ma come posso andarmene da qui senza di te? Sei la mia debolezza, l’uragano che sconvolge la mia esistenza in un battito. Me la tiro contro.
«Mi sei mancata in questi mesi».
«Duncan Donovan che ammette una cosa del genere... quanto hai bevuto?».
La stringo più forte. Non tanto da essere completamente sincero, non tanto da baciarti e fare l’amore con te stanotte. Non tanto da dimenticare che potresti essere davvero mia sorella.
«Non abbastanza» sussurro.
Ogni parola mi ha regalato gioie e dolori, ogni pagina mi ha fatto conoscere nel profondo Evan e Duncan, il finale mi ha travolto e angosciata, adesso devo solo attendere per conoscere se alla fine il mio cuore batterà di felicità o se piangerà di dolore.
Ringrazio ancora una volta Roberta Gatto per le emozioni che ogni volta mi regala.
Alla prossima, un consiglio da seguire senza se e senza ma:
LEGGETE LA STORIA DI QUESTI TRE PROTAGONISTI; NON VE NE PENTIRETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5 abbracci
Saluinadia


Nessun commento:
Posta un commento