Titolo: Due anime
Autore: Sara Santinato
Genere: contemporaneo/giallo/paranormal
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 14 novembre 2019
Pagine: 376
Sinossi:
Alessandro Rafaldi, ragazzo ventiduenne, arriva in ospedale dove la sorella Loriana è stata operata d’urgenza dopo un’aggressione. Il luogo del delitto è sconosciuto e così anche chi l’ha aggredita. Loriana viene operata e messa in terapia intensiva. Per starle accanto Alessandro comincia a passare del tempo in ospedale, dove fa amicizia con Ivan, un ragazzo ricoverato per accertamenti. Mentre proseguono le indagini del caso di Loriana, Alessandro dovrà fare i conti con il suo senso di colpa: quel pomeriggio infatti aveva annullato l’appuntamento con la sorella per andare a casa di Gianfranco, amico dell’università con cui aveva avuto una breve storia. Dovrà vedersela inoltre con un padre che lo accusa di aver abbandonato la sorella, con dei giornalisti che lo tormentano di domande, con Gianfranco che pretende qualcosa di più che una semplice amicizia, e con il suo carattere impulsivo che più di una volta lo metteranno nei guai. A sostenerlo ci sarà Ivan, che con il suo carattere solare e tranquillo riuscirà a far ragionare più di una volta Alessandro. Ma anche Ivan ha i suoi scheletri nell’armadio e un segreto inconfessabile e ad un certo punto toccherà ad Alessandro tirare fuori tutto il suo coraggio per arrivare alla verità sul passato di Ivan e sull’aggressione a sua sorella.
Recensione:
Quando un libro mi lascia con un senso di insoddisfazione, è difficile recensirlo. È il caso di questo Due anime. La storia in sé è buona, tuttavia non sono riuscita a entrare in sintonia con nessuno dei personaggi.
Alessandro mi è sembrato sempre un po’ sopra le righe e mente Ivan fin troppo accondiscendente.
La parte gialla del libro, l’aggressione alla sorella di Alessandro, è quella che mi è piaciuta di più, molto ben scritta, con continui colpi di scena che l’hanno resa assolutamente plausibile e vera, decisamente realistica.
A parte qualche refuso, il libro è scritto bene, tuttavia, la parte di paranormal che si rivela ben avanti nella lettura, me l’ha resa molto meno credibile.
Vi invito comunque a leggere il libro anche per farvi una vostra opinione.
Per me 3,5 abbracci.
Alla prossima.
La vostra Aylen



Nessun commento:
Posta un commento