Titolo: Il mio problema sei tu (Rixon Raiders Vol. 1)
Autore: L.A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Sport Romance
Data uscita: 12 Novembre 2019
Prezzo: e-book € 3,99 cartaceo € 12,90
Pagine: 330
NB: Libro disponibile nei vari store.
Sinossi:
Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri. Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentrodi lui. Ma Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile. Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.
Recensione:
“«Credi di poter fare tutto quello che vuoi perché sei un Raider, ed è una cosa patetica, cazzo, ma io non ho paura di te, Cameron. Non ho paura di nessuno di voi.» Il disprezzo ardeva nei suoi occhi e una parte di me ne restò colpita. Anche in quel momento, nello sgabuzzino buio insieme a me, cercava di mantenere il controllo della situazione. «Per questo stai scappando?» «Io non…» Strinse le labbra, rifiutandosi di giocare un altro round con me, e io sorrisi. «È abbastanza ovvio che tu stia scappando», dissi. «Ma dovresti stare attenta, raggio di sole.» «Ah, sì?» alzò il mento. «E perché mai?» «Perché puoi anche scappare, ma sappiamo entrambi che non puoi nasconderti.»”
È il primo romanzo che leggo di LA Cotton.
Sono stata particolarmente immersa in questo romance sportivo dove il football americano non è solo una passione, ma un vero stile di vita. Il football è il mondo dei giocatori della Rixon Raider che si ritrovano a essere privilegiati tra i corridoi della scuola e anche al di fuori di essa. Questo romanzo è ricco di personaggi, ognuno con la sua importanza, ma qui possiamo leggere i pov di Cameron Chase e Hailee Raine che di questo libro sembra essere soprattutto lei la protagonista. Hailee è una ragazza che il football gli è nemico, ha la passione per l'arte e non può mai abbassare le difese che ha dovuto alzare a causa del suo fratellastro Jason Raine nonché il quarterback della Rixon. Tra loro ci sono molte discordie e parole non dette, e tutto ciò li porta a farsi degli scherzi, a volte molto pesanti, tra di loro e a mettersi in mezzo c'è anche Cameron, ricevitore e grande amico di Jason!
Questo romanzo è un connubio di emozioni che rimangono accesi fino alla fine della storia, dove si uniscono l'amicizia, la frustrazione, il dolore, la gelosia, l'amore e anche l'odio!
“«Dimmi solo una cosa.»
«Cosa?» Feci un respiro frustrato. Ma non mi sentivo frustrata solo verso Cameron.
«Odiarsi a vicenda è tanto bello per te quanto lo è per me?»”
Per me questo romanzo ottiene un bellissimo 4 abbracci!
Alla prossima con una nuova recensione.
Baci,
4 abbracci
Belle.




Nessun commento:
Posta un commento