Titolo: I fantasmi del mercato delle ombre
Autore: Cassandra Clare
Genere: Letteratura e narrativa ragazzi
Editore: Mondadori
Data uscita: 22 ottobre 2019
Pagine: 630
Sinossi:
Il Mercato delle Ombre è un luogo speciale, dove si possono incontrare fate, licantropi, stregoni e vampiri. Un luogo dove si vendono oggetti magici, si stringono patti oscuri e si sussurrano segreti che nessuno deve conoscere. Tra tutte le creature che qui si muovono, ce n'è una in particolare che, nell'arco di due secoli, lo ha visitato spesso. Si tratta di Fratello Zaccaria, che, come Fratello Silente, è il custode della legge e delle leggende dei Nephilim, ma che un tempo è stato uno Shadowhunter chiamato Jem Carstairs, e come tale ha vissuto un amore grande, quello per la strega Tessa Gray, l'unica donna della sua vita - di allora e per sempre.
Seguendolo tra le pieghe di questo luogo magico, incontreremo insieme a lui personaggi iconici dell'universo Shadowhunters: da Anna Lightwood, alle prese con una storia d'amore impossibile, a Matthew Fairchild, consumato dal senso di colpa per le conseguenze irrimediabili di una sua azione, a Tessa Gray, costretta a operare sotto i bombardamenti nella città in cui vive.
Il Mercato delle Ombre è un luogo spaventoso e affascinante al tempo stesso, dove ci si può nascondere facilmente, ma dove, se hai rinunciato al tuo cuore, nessuno può salvarti, nemmeno Fratello Zaccaria.
Recensione:
Come sempre parlerò in generale di questo libro che è una raccolta di dieci racconti che raccontano in modo approfondito e dando la possibilità di conoscere molto bene i vari personaggi, il mercato delle ombre, questo meraviglioso e allo stesso tempo pauroso luogo magico dove tutto accade e tutto deve rimanere segreto.
Ho adorato questo libro proprio per come sono stati gestiti i racconti e come l’autrice assieme ad altri coautori sia riuscita a raccontarceli nei dettagli facendoci vivere singolarmente ognuno di loro. Bravissima nel descrivere dettagliatamente le varie scene e dinamiche aiutandoci a non perderci nelle varie storie.
Il mio racconto preferito è RITORNO A CASA, che vede come protagonista Alec assieme a Jem e Tessa.
Questi i titoli degli altri racconti:
-Verità nell'ombra
-Croce e delizia
-Un doloroso destino
- L'amore più grande
-I malvagi
-Il figlio dell'alba
-Con il sangue e con il fuoco
-Il mondo perduto
-Caduti per sempre
Consigliatissimo!!!!!
Per me quattro abbracci
La vostra Luceliu
Nessun commento:
Posta un commento