REVIEW PARTY RECENSIONE: "Nella casa della bestia" di Rosalie Hawks



Titolo: Nella casa della bestia
Autore: Rosalie Hawks
Genere: Fantasy M/M
Editore: Queen Edizioni
Data uscita: 18 ottobre 2019
Pagine: 358

Sinossi:
“La Bestia cambiava le sue vittime dall’interno, le mutava grazie all’orrore che incuteva loro, le faceva a pezzi e le riplasmava secondo il proprio gusto. Tutti sapevano che chiunque entrasse nella Casa della Bestia ormai era perduto.”
A ventisette anni Alex, lontano dal posto isolato e per niente accogliente in cui è cresciuto, ricorda di quando poco più di sette anni prima si offrì come vittima sacrificale per la misteriosa Bestia che aiutava la sua città a prosperare. La Bestia era una creatura strana di cui nessuno aveva mai visto l’aspetto. Lei era obbligata a supportare la città per via di un patto stretto fra essa e i cittadini tramite una Strega, in cambio ogni sei anni riceveva un anno di vita di un giovane. Alex fu costretto a convivere per dodici mesi in una casa misteriosa con la Bestia, vivendo una sorta di fiaba contemporanea che lo ha portato a essere ciò che è ora.

Recensione:
“Ricordati sempre che nonostante tutto respiri ancora. E ricordati sempre anche di ogni singola volta in cui ti sei ricordato che nonostante tutto respiravi ancora: celebra le tue vittorie, anche quelle contro te stesso. Al mondo esiste solo una persona a cui appartieni e a cui dovrai sempre tutto e quella persona sei tu.” 
Inizio il mio pensiero per questa storia con l’estratto che, secondo me, è  il significato  che io ho dato a tutto il libro. 
Non vi voglio raccontare  la storia di Alex, ne le sue ansie, i suoi dolori, le sue tristezze, voglio che sia lui a raccontarvi la sua storia, io potrei rovinarvi i significati. Si sa che ognuno legge e assorbe in maniera  diversa la vera essenza del libro, quindi vi lascio la totale libertà di amare questa storia è immergervi dentro senza rovinarvela con inutili spoiler.
Ho faticato ad entrare in empatia con questo libro, forse per l’inizio un po’ lento o per la storia un po’ fuori dalle mie corde, però a differenza  di altre volte in cui ho mollato con questa non ci sono riuscita, probabilmente  sentivo che andando avanti avrei trovato una svolta positiva, e così è stato. Da un certo punto in poi è  stato di una bellezza assoluta, pur continuando  a non essere nelle mie corde.
Non conoscevo questa autrice, ma amo come sia riuscita a tenermi inchiodata alla storia nonostante più di qualche volta avessi dei tentennamenti, riusciva sempre a creare qualcosa  che mi intrigava e mi portava ad andare avanti per la curiosità di cosa sarebbe riuscita a inventarsi  ancora una volta.
Trama avvincente, con mille significati ma il più importante, secondo me, quello di volersi bene e di ricordarsi che noi stessi siamo il bene più prezioso.
Lo consiglio a chi ama le storie intense, fatte di dolori ma anche di gioie, leggetelo non ve ne pentirete.

Per me 4 abbracci
La vostra Luceliu 



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...