Titolo: "GrishaVerse - Il regno corrotto"
Autore: Leigh Bardugo
Genere: Narrativa ragazzi
Editore: Mondadori
Data uscita: 29 ottobre 2019
Pagine: 480
Sinossi:
Jesper non smetteva un attimo di tamburellare le dita sulle cosce.
«Qualcuno ha per caso notato che l'intera città ci cerca, ce l'ha con noi o vuole farci fuori?» «E allora?» disse Kaz.
«Be', di solito è solo metà della città.» Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.
Il regno corrotto e il secondo e ultimo volume della serie fantasy Six of Crows di Leigh Bardugo.
Vi dico subito che questo seguito non ha per nulla deluso le mie aspettative anzi direi che le ha di gran lunga superate.
Ritroviamo Kaz sempre capo banda del gruppo , mente geniale, scaltrissimo è sempre con un piano di riserva a portata di mano.
I personaggi dovranno fare i conti con alcuni problemi ma riusciranno a gestirle al meglio.
Confesso che Kaz anche in questo libro si è rivelato ancora una volta il mio preferito, mi è piaciuto moltissimo come sia riuscita a caratterizzarne l’evoluzione, devo però dire che tutti i personaggi sono riusciti ad affascinarmi e ad entrare nel mio cuore.
Della Bardugo adoro come riesca a descrivere dettagliatamente le scene e anche come riesca a raccontare i sentimenti e le emozioni dei personaggi rendendoli quasi reali.
La trama ti tiene con il fiato sospeso al punto che ti chiedi in continuazione che cosa ancora possa accadere, non ci si annoia mai nonostante la trama sia molto intricata al punto che si rischia di perdersi se non fosse per la bravura dell’autrice che riesce ad accompagnare il lettore nei passi più difficili, descrivendoli con una cura dei dettagli perfetta.
Come nel primo volume anche nel secondo la Bardugo ha usato dei ricordi che hanno permesso di leggere la storia più fluidamente.
Questa è una serie, che nonostante non sia propriamente il mio genere, mi ha affascinato dalla prima all’ultima riga, è vorrei anche un terzo volume…..ma chissà che non ci racconti un altro po’ di loro.
Consigliatissimo a chiunque voglia godere di una lettura dove la bravura e la perfezione descrittiva emozionano e coinvolgono il lettore fin dalla prima parole, vi garantisco che vi terrà incatenati e non smetterete fino alla parola fine.
Per me cinque abbracci
La vostra Luceliu





Nessun commento:
Posta un commento