REVIEW PARTY RECENSIONE: “Un amore proibito-Oltre-#3" di Daniela Tess





Titolo: Un amore proibito-Oltre-#3
Autore: Daniela Tess
Genere: Historical Romance
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 30 settembre 2019
Pagine: 250

Sinossi:
Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. Arianne e Adrian sono ufficialmente fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della famiglia, quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare “Oltre”?

Recensione:
“Odiava quegli uomini bastardi, arroganti, che non esitavano a usare le donne per i loro scopi, per i propri desideri. Odiava quella società che costringeva le donne a subire, che non dava loro nessuna arma di difesa, che le aveva ridotte unicamente a bambole di esposizione, a carne da macello, buone solo per arricchire, con la propria dote, i mariti e fare da fattricidei loro figli. E odiava anche se stessa in quel momento perché non era riuscita a essere forte, perché non era stata capace di tenere testa a quei maledetti, perché era caduta nella loro trappola e nel loro inganno e non aveva capito. Si era giocata il suo futuro e la sua felicità perché si era fatta piegare, ma non si sarebbe spezzata, mai.”
Siamo giunti all’epilogo di questa meravigliosa trilogia. Sono stata fiera e felice di leggerla e poter dire la mia. L’autrice è stata bravissima, mi ha coinvolta, tenendomi sempre col cuore palpitante in ogni pagina, in ogni riga, in ogni gesto dei suoi protagonisti.
La trilogia è stata creata per narrare quell’amore impossibile tra Lucas e Alyce, ma non tralasciando l’importanza delle altre figure che ruotano attorno a loro.
“La più grande punizione sarebbe stata quella: restare da solo, fino alla fine dei suoi giorni. Evitato da tutti, odiato, emarginato. Indesiderato, così come quando era nato.”
Quindi non dimentichiamoci di Philip e Jane, né di Adrian e Arianne, se vi siete legati a Lucas e Alyce, andando avanti nella lettura soffrirete di un dolore forte che penetra nell’anima per la sofferenza insita in Philip, gioirete per Adrian, per il suo radicale cambiamento ma, tra tutto questo, il vostro cuore, la vostra anima sarà illuminata da quel sole splendente, dai quei raggi luminosi che l’Amore porta in ogni cuore che gli apre la porta. Quell’Amore che supera qualsiasi ostacolo, anche la morte, per tornare tra le braccia di chi, con un semplice sorriso, lo fa brillare fino ad accecare chi ne viene abbagliato. 
Già nella mia prima recensione ho messo in evidenza che ho avuto sempre un amore smisurato per gli storici, con la Trilogia: Un Amore Impossibile, ne ho avuto conferma, lo stile della Tess è genuino, fluido, canta l’amore nella sua più sviscerata essenza, lo so forse qualcuno lo riterrà sdolcinato, troverà qualcosa che io non ho notato, ma la scrittura è stata così delicata, accattivante da non rilevare nessun commento negativo.
Un grazie a Daniela che con la sua storia mi ha fatto vivere un amore che va OLTRE, un amore che tante volte snobbiamo, un amore che, immancabilmente, tutti aneliamo e desideriamo vivere con lo stesso ardore, la stessa passione, la stessa purezza.
Alla fine del libro c’è un pensiero della Tess che condivido in pieno e che ho trascritto per rilevarne la considerazione che ritengo sia d’obbligo:
“L'invito è quello di andare OLTRE le convenzioni, OLTRE i pregiudizi, OLTRE le approvazioni, OLTRE le reticenze, OLTRE chi vorrebbe imporre il proprio modo di vedere e vivere i sentimenti, giusti o sbagliati,nobile o modesti che siano.
OLTRE”
Meraviglioso, da leggere senza se e senza ma.
Buona lettura

5 abbracci e oltre
Saluinadia




Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...