REVIEW PARTY RECENSIONE IN ANTEPRIMA: "Insegnami a dire addio" di Dawn Blackridge



Titolo: Insegnami a dire addio
Autore: Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari
Editore: self publishing
Genere: storico m/m
Formato: ebook, mobi, pdf
Data uscita: 29 ottobre 2019
Prezzo: € 3,49
Acquistabile: su Amazon e Kobo

Sinossi:
Isola di Ohau – Hawaii – gennaio 1932.
Tanui Wamblee è un nativo hawaiano di origini polinesiane rimasto solo al mondo dopo la morte del padre. Nel giorno del funerale dell’unico genitore rimastogli, prende la decisione di fare il passo che ha rimandato da tempo e diventa socio del suo amico Anapa nella proprietà del locale di quest’ultimo, denominato Etanà, il dio tatuato.
Gennaio 1941
Il tenente Liam Brooks, pilota di caccia, è solito ficcarsi nei guai e, dopo l’ennesima rissa in cui è coinvolto, viene trasferito alla base militare di Pearl Harbour.
Tanui incontrerà per caso, nel suo locale, uno dei suoi tanti frequentatori, un soldato in libera uscita.
Conoscersi farà scoccare una scintilla tra i due, che si trasformerà in un incendio e darà vita a un amore totalizzante. Tanui, farà conoscere a Liam i luoghi più segreti, noti solo a lui, dell'isola, le leggende della sua gente e si accorgerà di provare per la prima volta un legame anche spirituale con lui, e lo stesso Liam sperimenterà sensazioni diverse da quelle cui è stato abituato.
Il 7 dicembre 1941 con l’attacco a Pearl Harbour, il destino si accanirà contro di loro.
La vita tuttavia segue strade misteriose e proprio quando ci sembra di non farcela, di non vedere la luce alla fine del tunnel, succede qualcosa di assolutamente inaspettato che ci farà guardare al futuro di nuovo pieni di speranza.

Recensione:
Per me è sempre un piacere leggere Dawn Blackridge, negli anni ho imparato ad amare il suo stile e le sue storie.
Amo come riesca, nonostante la drammaticità degli eventi, trovare uno spiraglio di luce che ti regala la speranza che ci sia sempre un po' di felicità.
Si fa fatica a rimanere obbiettivi quando l’autore che vai a recensire è una tra le tue preferite in assoluto, io cerco di esserlo.
La storia che vi racconterà Dawn con questo libro. è una storia struggente, dolorosa, vi racconterà di come ci si possa innamorare al primo sguardo e di come il cuore riconosca l’amore e di come si faccia fatica a stare lontani l’uno dall’altro. 
Vi racconterò di un momento storico terribile, di come nonostante ciò si possa comunque innamorarsi, si possa vivere nella propria sfera di cristallo lontano da tutti e da tutto.

“A quel tocco si fissarono negli occhi e fu un attimo di pura elettricità, quella che li percorse contemporaneamente. Poi l’hawaiano lo lasciò e a Liam sembrò, per un attimo, di andare alla deriva, senza quel contatto.”

Amo questo di Dawn, il riuscire a raccontarci eventi drammatici, lasciandoci la sensazione netta che nella vita tutto può accadere ma che si possa comunque continuare ad avere la speranza che possa risolversi.
Quando ho letto questo libro ero già preparata all’angst, si impara a conoscere il suo stile. non ero preparato a quello che sarei andata a leggere.
Credetemi vi regalerà emozioni bellissime, che non vi accennerò per non rovinarvi le sensazioni che proverete, Dawn entra in un mondo sconosciuto per me, entra in una cultura diversa dalla nostra, dimostrando un lavoro di ricerca scrupolosa e attenta. Riesce a farvi vivere la storia in prima persona, raccontando dettagliatamente luoghi e scene talmente nei particolari da farli sembrare luoghi conosciuti.
Non aggiungo altro se non i miei complimenti e il mio grazie per le emozioni che ancora una volta è riuscita a regalarmi.

cinque abbracci
La vostra Luceliù


1 commento:

  1. Grazie! sono molto felice che il libro vi sia piaciuto, grazie di cuore.

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...