REVIEW PARTY RECENSIONE: “Un amore proibito-Orgoglio-#2" di Daniela Tess



Titolo: Un amore proibito-Orgoglio-#2
Autore: Daniela Tess
Genere: Narrativa Storica
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 14 febbraio 2019
Pagine: 183

Sinossi:
Sono passati due anni da quando Alyce ha vissuto il suo amore proibito. Ora lei è una donna profondamente cambiata: ha rinunciato ai suoi sogni, accontentandosi di sopravvivere e di fare da chaperon a sua sorella. Fino al giorno in cui, ad un ballo, uno sguardo scuro la turba. La scruta, la segue dappertutto, la scuote nel profondo dell’animo. Sembra conoscerla, sapere tutto di lei. Ma è impossibile, lei non ha mai visto quell’uomo. Chi è quel duca misterioso? Perché le suscita quelle sensazioni? Può un cuore che si è piegato al gelo dell’inverno risvegliarsi e tornare a vivere? E se proprio nel profondo dell’inverno si celasse un’ineludibile primavera?
Colpi di scena, passione, intrighi e sconcertanti segreti sono pronti a dipanarsi dalle pagine di “Orgoglio”, secondo capitolo della trilogia “Un Amore proibito”.

Recensione:
“Senza cuore non si poteva vivere. Ci aveva messo anni per ritrovare il suo. Non lo avrebbe perso di nuovo. Ne sarebbe morto, davvero, questa volta. Ma tanto non l’amava, ripeté a se stesso...eppure la coprì, con la sua giacca.”
Come iniziare a parlarvi di Orgoglio? Proprio non saprei, sono letteralmente in estasi, i miei occhi, se solo poteste guardarli, vi direbbero cosa è significato per me il secondo capitolo di questa stupenda trilogia, che per puro caso, e mi sento una fortunata, mi sono trovata a leggere per recensirla in un review party.
Meraviglioso, superbo, incantevole.
Lucas e Alyce, due cuori, due anime, due corpi che vivono l’uno per l’altra, ma l’invidia, la gelosia, la crudeltà dell’essere umano non ha eguali ed è così che un amore rischia di naufragare, di essere odiato, di portare alla deriva.
“Eppure la abbracciò delicatamente, per trasmetterle, il suo calore. Eppure si era fermato , per non spaventarla. Ancora una volta aveva messo le esigenze di lei prima delle proprie. Eppure non l’amava. E non era perché l’amasse che le baciò teneramente la fronte. Non era perché l’amasse che le sfiorò delicatamente le labbra, quasi a cancellare la violenza di prima. Non era perché l’amasse che si aprì con lei, raccontandole quello che gli era successo in quegli oscuri anni…”
Non basteranno tutte le parole che ognuno di noi può sciorinare in una recensione, se davvero volete vivere l’epoca del ton, se volete vivere le luci dei saloni illuminati e abbelliti per sfarzosi balli, se volete vivere un vero amore non potete perdere, in nessun modo, la lettura di questo secondo capitolo.
Se amate la dolcezza, la passione, quella sussurrata, fatta di promesse e tenere parole, gesti affettuosi e baci, abbracci e ancora baci, allora Orgoglio è la vostra lettura.
Lucas e Alyce sapranno farsi amare e li guarderete dolcemente così, come dolci sono i loro occhi quando si avvincono per non privarsi del proprio sguardo.
<<Ma io non mi pentirò Lucas, tu sei il mio destino e non si può scappare al proprio destino.>>

Per me 5 abbracci e più.
Saluinadia






Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...