RECENSIONE IN ANTEPRIMA: "Plight-Promessa di matrimonio" di KM Golland


Titolo: Plight – Promessa di matrimonio
Autore: KM Golland
Genere: contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data uscita: 21 ottobre 2019
Pagine: 200 

Sinossi:
Plight [plahyt]
Sostantivo: una situazione difficile, o spiacevole.
Verbo: impegno o promessa solenne. Fidanzamento ufficiale prima del matrimonio.
Mi sono promessa a un uomo. Beh, tecnicamente a un ragazzo. Avevamo otto anni ed eravamo vicini di casa. Mi ha regalato un Cheezel, me lo ha infilato al dito e mi ha chiesto di sposarlo.
Quel Cheezel me lo sono mangiato.
Ho anche risposto di sì, ma che avremmo dovuto aspettare finché non avessimo avuto trent’anni.
La scorsa settimana ne ho compiuti trenta e adesso lui vuole riscuotere quella promessa.
A parte gli scherzi, Elliot Parker è matto se pensa che, di punto in bianco, con un messaggio privato su Facebook, possa stipulare il diritto vincolante di un accordo contrattuale verbale, che suggellerà il nostro fidanzamento del cazzo, di ventidue anni fa.
Matto.
Però, chissà se è davvero come nella foto del profilo?

Recensione:
Quando si incomincia un nuovo libro, c'è una sorta di aspettativa che temiamo venga disillusa, ma non è proprio questo il caso.
La storia “frizzantina” raccontata, ci accompagna in un percorso fatto di sentimenti soffocati, di risate, di bugie e di paura di sbagliare.
Tutto parte da una promessa di matrimonio che due bambini di 8 anni, Elliott Parker e Danielle Cunningham, si sono scambiati dietro un albero di limoni giurando di convolare a giuste nozze non prima di avere compiuto i 30 anni.
Elliott, diventato un avvenente avvocato, dopo 22 anni esatti da quella promessa, contatta la bella Danielle ed esige che quell'obbligo contrattuale venga rispettato.
Tra i due incomincerà così un simpatico e contorto gioco di  “coppia” dove troveranno terreno fertile  i timori di Danielle, che a volte peseranno come macigni,  e la “leggerezza” di Elliott, con il suo modo conturbante di corteggiare la sua cara amica di infanzia,  che renderanno la  storia effervescente, come le bollicine dello champagne quando invadono piacevolmente il palato.
“Sono il signor Rimuovi-Schegge, Re dei Baci, Lots Parker, come posso aiutarla oggi?!”
“Sono la signora Danielle Che-Ca**o-Dovrei-indossare Cunningham. Potrei parlare con Lots Spina-nel-Culo Parker, per favore?”
Un amore sepolto sotto strati di convinzioni sbagliate ma, come cantava Antonello Venditti, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano... sarà così anche per Elliott e Danielle?
L'autrice, in un modo semplice e naturale, è riuscita a rendere la  storia accattivante, ironica e sensuale al punto giusto, tanto che ti dispiace leggere la parola “fine”.
Un romanzo  “spumeggiante” assolutamente da non perdere, perchè non riuscirete a  resistere al fascino di Elliott, e alla “pazzia” di Danielle.

5 abbracci
Angela Ciuffreda


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...