REVIEW TOUR: "Nocturna" di Maya Motayne




Titolo: Nocturna
Autore: Maya Motayne
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy Romance
Data uscita: 3 settembre 2019
Pagine: 441

Sinossi:
Per l'orfana Finn Voy "magia" significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà, perderà per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto.
Per il principe Alfehr "magia" significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera.
Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come l'antico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellan nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.
Primo capitolo di una nuova e originalissima serie fantasy ambientata in un regno post coloniale dal sapore latino, Nocturna è un romanzo dalle tinte scure ricco di azione e colpi di scena con due protagonisti memorabili.

Recensione:
Eccomi di nuovo con voi, oggi vi parlo Di Nocturna il primo volume di una serie fantasy che si preannuncia già ricca di suspence e colpi di scena.
L’autrice esordiente Maya Motayne è riuscita a costruire una trama coinvolgente e affascinante, che mi ha tenuta incollata alle pagine di questo libro.
I protagonisti Alfie, futuro erede al trono dopo la morte del fratello, e Finn abilissima ladra e mutafaccia, sono stati costruiti e raccontati perfettamente, non sono per nulla scontati, sono vivaci simpatici. Anche i personaggi secondari risultano da subito parte integrante della storia.
L’autrice ci accompagna in un mondo fantastico,dove la magia fa da sfondo ad una storia ricca di pathos, dove i colpi di scena non ti danno tregua.
Lasciatevi trascinare in questo mondo dove il confine tra il bene e il male è sottilissimo.
Complimenti per questo esordio con il botto…… l’unico appunto che posso fare e che avrei voluto avere già il seguito a portata di mano, perché è troppa la curiosità di vedere cosa è riuscita ad inventarsi l’autrice per continuare a tenerci con il fiato sospeso.

Per me cinque abbracci 
La vostra Luceliu 


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...