RECENSIONE: “L’ultima sfida – Thirds 10” di Charlie Cochet


Titolo: “L’ultima sfida – Thirds 10”
Autore: Charlie Cochet
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: fantasy/paranormal
Editore: Triskell Edizioni
Data uscita: 30 agosto 2019
Pagine: 334

Sinossi: 
Quando l’agente dei THIRDS Dexter J. Daley ha conosciuto il Caposquadra Sloane Brodie, non avrebbe potuto immaginare che andare a sbattere contro il suo nuovo partner – letteralmente – avrebbe scosso entrambi i loro mondi. Adesso, a distanza di quattro anni da quel momento, hanno affrontato pericoli, combattuto battaglie sia personali che professionali… e si sono innamorati profondamente. Il loro matrimonio finalmente è all’orizzonte, e sono pronti a stare insieme e a rendere ufficiale il loro legame. Purtroppo, proprio quando inizia il conto alla rovescia per il gran giorno, un nemico dichiara guerra ai THIRDS… 
Con la loro famiglia in pericolo, Dex e Sloane vengono messi alla prova su quanto siano disposti a sporcarsi le mani per salvare quelli a cui vogliono bene. E mentre vengono svelati dei segreti e un tradimento sconcertante, Dex e Sloane devono fare appello alla loro famiglia della Destructive Delta per il gran finale, per mettere fine all’organizzazione segreta responsabile di tanta devastazione.
Dovranno schivare un sacco di proiettili lungo la via per l’altare ma, con la felicità a portata di mano, sono determinati ad arrivarci a qualunque costo…

Recensione:
E così siamo giunti al termine di questa saga avvincente. Il matrimonio di Dex e Sloane si avvicina e  dovrebbe essere un momento felice, senza troppi intoppi se non i soliti che sbucano fuori durante i preparativi per una giornata che dovrebbe essere memorabile. 
Tutto questo se avessimo a che fare con persone normali. E i nostri eroi per caso lo sono? Neanche per idea, quindi aspettatevi di tutto e di più e proprio fino all’ultimo giorno prima dell’evento. 
Nelle due settimane che precedono il matrimonio, Dex e Sloane, insieme al resto della squadra, vengono sottoposti a inimmaginabili avvenimenti traumatici – forse anche troppi – che comunque non riusciranno a farli desistere dalla celebrazione della loro unione. 
Sia il rapimento di una persona a loro molto cara che il tradimento di qualcuno di cui si fidavano ciecamente, ci mostrerà il dolore cocente di Dex e scatenerà una parte oscura di se stesso che non sapeva neanche di possedere. 
In più verrà alla luce anche qualcosa d’altro e vi dico una sola parola: fusa… 
Un libro avvincente e adrenalinico, che ci trasmette il senso dell’amore vero, che aiuta a superare ogni difficoltà, anche quelle che ci appaiono insuperabili.
“Ciao,” gli disse piano il compagno.
“Ciao,” rispose Sloane, la voce roca a causa dell’emozione.
“Com’è che riesci sempre a rubarmi il respiro?”
“Mi sembra giusto, visto che tu mi hai rubato il cuore.”

Per me 4,5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...