REVIEW PARTY: "Stupefacente banalità" di Pitti Duchamp


Titolo: Stupefacente Banalità
Autore: Pitti Duchamp
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Data uscita: 26 agosto 2019
Pagine: 198


Sinossi:
«Vuole essere trattata come una donna o come un cliente?»
«Come cliente, ci mancherebbe!» rispose Mimì senza guardarlo negli occhi.
«Peccato, mi sarebbe piaciuto di più che avesse scelto la prima opzione.»
Lui è il manager di punta di un’azienda produttrice di macchinari agricoli, malato di lavoro. Lei una ex modella con figlio problematico a carico, che tenta di riciclarsi nel mondo dell’agricoltura senza la minima preparazione. Lui fa della calma e del sangue freddo le sue migliori virtù, lei dell’ansia il suo peggior difetto.
Tra ricordi dolorosi che affiorano inesorabili dal passato, crisi post adolescenziali di un figlio cresciuto senza padre e problemi economici di ogni sorta, una storia solo apparentemente banale si fa strada tra le piante di ulivo della nostra splendida toscana, diventando piano piano … stupefacente!
La nostra brava Pitti, dopo l’incredibile successo del suo regency Frittelle al Miele e altre dolcezze, accetta la sfida che le abbiamo proposto e ci regala questo magnifico romance contemporaneo, che siamo sicuri vi rapirà fin dalle prime battute. Grazie!

Recensione:
Mi chiedo:
Chi non vorrebbe un uomo come Raimondo?
Non la solita bellezza disarmante, nulla di eclatante se non un cuore tanto grande e nobile da far sognare e perdere la testa.
Raimondo non ebbe neanche il coraggio di insistere. Con la coda tra le gambe e un secchio di cenere immaginaria sulla testa, guadagnò l'uscita e si diresse al suo Tiguan con la necessità impellente di un panino con la porchetta.
Stupefacente Banalità di Pitti Duchamp è una bellissima storia di amore e di valori scritta in modo impeccabile dalla penna dell'autrice che ti rapisce dal primo istante.
Ho amato le caratteristiche dei personaggi, ben descritto fin nel profondo, per la loro umanità.
Adorabile Mimí, Artemisia, che, come le ha insegnato suo padre, non si fida di nessuno ma, inevitabilmente...
Forse aveva dormito cinque minuti, forse cinque ore, era buio quando aprì gli occhi di soprassalto: il telefono squillava. No, era il gallo, no era il telefono che squillava come un gallo.
Oh no! Questo proprio non ve lo posso raccontare, non svelerò di certo in quali scelte di vita si imbatterà la bella protagonista con quella testa calda di Niccolò, suo figlio, che ho amato tantissimo con l'avanzare del racconto.
Primo, personaggio secondario, dolce vecchietto col suo inseparabile e dinoccolato amico a quattro zampe, all'incirca della stessa età dell'uomo.
Una bellissima squadra di persone ti sei inventata Pitti!
Complimenti.
Ho fatto il tifo per tutti loro fino all'ultima parola e il degno finale mi ha fatto sorridere e versare una lacrimuccia di felicita'.
La Dri Edizioni ha colpito ancora.
Siete ancora qui? Che aspettate? Questa storia aspetta di essere vissuta da voi.

Per me 5 abbracci
Christy


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...