Titolo: Breathe
Autore: Grazia Di Salvo
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data uscita: 25 gennaio 2017
Pagine: 448
Sinossi:
Nathan Doyle e Nate Abraham sono due uomini completamente diversi. Il primo è un modello affermato e ha tutto ciò che la vita può offrirgli: la macchina dei suoi sogni, una casa gigantesca, compagnia diversa ogni notte e tanti soldi. Il secondo, dopo un passato di abusi e solitudine, conduce una vita tranquilla lavorando in un bar in centro città e mira soltanto a racimolare soldi per poter coronare il sogno di possedere una libreria tutta sua.
Grazie all’annuncio della madre di Nathan, che cerca un badante notturno per il figlio, e al bisogno di soldi di Nate, i due finisco per incontrarsi, e sarà Nate ad aiutare Nathan a combattere un disturbo da stress post-traumatico che l’uomo non ha alcuna intenzione di curare tramite terapia o medicinali.
Durante questa strana convivenza forzata, Nate imparerà presto che, dietro la facciata da uomo sexy e strafottente di Nathan, si nasconde tanta fragilità e un trauma che nessuno mai vorrebbe provare sulla propria pelle.
Recensione:
Ho conosciuto Grazia Di Salvo, attraverso le parole de Blow out the candles, e ne sono stata letteralmente entusiasta, direi senza offendere nessuno, di essermi innamorata di quest’autrice. Il suo stile è appassionato, libero, vero, i suoi protagonisti sono immensi.
Nathan e Nate mi avevano già colpito nell’altro romanzo e avevo deciso di voler conoscere la loro storia. Oggi finalmente li conosco e dire di esserne invaghita è dire poco.
Ma chi sono Nathan e Nate? E’ tutto descritto in modo preciso e dettagliato nella sinossi, ciò che non troviamo in queste parole è tutto l’amore che vivono i nostri due protagonisti, le loro sofferenze, il loro aiutarsi vicendevolmente, ma anche l’invidia, il disprezzo, l’ignoranza di chi non accetta quest’amore.
Nate l’ho amato da subito, avrei voluto essere lì e proteggerlo lungo gli anni in cui è stato solo, in cui ha tanto sofferto e, poi, abbracciarlo quando si è trovato a dover gestire quel sentimento che gli ha arpionato il cuore:
<<Ero solo…>> Geloso. << E’ stata una giornata stressante, mi sono fatto prendere da…>> Dalla gelosia, volevo che guardassi soltanto me. <<Dalla stanchezza. Scusami.>> Dimmi che avresti guardato soltanto me. Dimmelo anche se non ho il diritto di sentirlo.
Nathan non è quello che può sembrare, Nathan è fragile, ha bisogno di essere aiutato, Nathan trova in Nate ciò di cui necessita:
Era un ragazzo normalissimo con un sogno, un lavoro e un piccolo appartamento in città.
Però sapeva respirare.
Sapeva respirare e riusciva a far sì che anche lui respirasse. Qualsiasi cosa avesse fatto, qualsiasi problema avesse avuto, Nathan sapeva che, con Nate, era al sicuro da tutto e tutti. Era un rifugio.
<<Perché con lui riesco a respirare.>>
Dopo queste parole non credo sia possibile restare indifferenti o, passare oltre, senza stare lì a soffermarsi e metabolizzare. Questo è ciò che amo della Di Salvo, ha quella capacità di emozionarti con una parola, di farti scoprire la bellezza dell’amore in una scena, di ammaliarti con il fascino e l’incanto dei suoi protagonisti.
Breathe insieme con Blow out the candles sono due titoli che non devono in nessun modo, mancare nella vostra libreria, che sia cartacea o digitale.
Sono sicura che vi innamorerete di questi uomini e difficilmente lasceranno il vostro cuore dove credo risiederanno per molto.
Nel mio ci sono entrati e sono ancora lì.
5 abbracci solo perché non ce ne sono di più
Alla prossima
Saluinadia



Nessun commento:
Posta un commento