Titolo: “Intrighi a Darkstone”
Autore: Serena Lilyen
Genere: Storico
Editore: Triskell Edizioni
Data uscita: 14 agosto 2019
Pagine: 311
Sinossi:
Inghilterra, Anno del Signore 1052. Kelan di Darkstone ha ormai deciso di prendere i voti e lasciarsi alle spalle la sua vita laica. Almeno finché non giunge un messaggero che lo informa della morte del padre e della scomparsa del fratello. Kelan è perciò costretto ad abbandonare il monastero per fare ritorno a Darkstone, dove è cresciuto e da dove è fuggito.
Kelan, tuttavia, non ha alcuna intenzione di diventare duca, per cui si getta nella disperata ricerca del fratello, che crede ancora vivo. Nonostante la madre lo spinga a prendersi le sue responsabilità, sposarsi e generare un erede - per evitare che il feudo cada nelle mani della velenosa moglie incinta di Finn, Kelan non intende arrendersi.
Ad aiutarlo c'è Ryan Campbell, giovane figlio dello stalliere Sam, che era come un padre per Kelan.
Ryan non vede di buon occhio Kelan e tutti i nobili come lui, ma, dopo la morte sospetta del padre, accetta di indagare assieme a Kelan per scoprire cosa sta succedendo all'interno delle mura del
castello.
Tra intrighi, spie e tradimenti, i due indagheranno per scoprire la verità ed evitare che altre vite vengano spezzate. Non possono fidarsi di nessuno, se non di loro stessi, e questo li porterà più vicini di quanto avrebbero mai pensato. La passione tra di loro divampa, ma Kelan non vuole mancare di rispetto al suo vecchio amico Sam, nonostante l'attrazione per Ryan sia ogni giorno più forte.
Riusciranno i due a scoprire il mistero che si cela dietro la scomparsa di Finn, prima che sia troppo tardi?
Recensione:
Intrighi a Darkstone è stata una rivelazione. Al di là del fatto che io ami i libri storici, questo mi ha catturato fin dall’inizio.
Le vicende di Kelan e Ryan, con i loro alti e bassi, sono contornate da un mistero che non si risolve se non nelle pagine finali del libro, con un colpo di scena geniale.
L’autrice è stata bravissima nel creare un intricato rebus, fatto di intrighi, gelosie e omicidi che avvengono con un ritmo incalzante che tiene incollati alle pagine, con la voglia di scoprire chi ci sia dietro tutto quello che succede, cercando di capire quale sia la mente diabolica che ha ordito le uccisioni e soprattutto a quale scopo.
L’ambientazione è ben descritta e altrettanto si può dire dei personaggi, sia quelli principali che quelli di contorno.
Una cosa che mi ha lasciato un pochino perplessa è l’epilogo, non riuscendo a immaginare dove i nostri due innamorati possano essersi rifugiati per poter vivere il loro amore alla luce del sole, visto il periodo storico.
Comunque, un libro davvero ben scritto, con alcuni refusi che verranno di certo eliminati prima della pubblicazione.
Per me 4 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.



Nessun commento:
Posta un commento