BLOG TOUR RECENSIONE: "La bambina che annusava i libri" di Manuela Chiarottino



Titolo: La bambina che annusava i libri
Autore: Manuela Chiarottino
Genere: narrativa/contemporanea/rosa
Editore: More Stories
Data uscita: 8 luglio 2019
Pagine: 214

Sinossi:
Per Stella, cresciuta in una famiglia di antichi stampatori, i libri sono come degli amici. Non solo ama leggerli, ma li conosce profondamente, riuscendo a distinguerli dall’odore e dalla grana delle pagine, capacità fondamentali per lavorare, insieme al padre, nella libreria di famiglia. 
La vita tranquilla di Stella subisce un brusco cambiamento quando la ragazza riceve in eredità dal nonno un libro molto antico e una strana lettera. In essa si parla di una collezione di volumi preziosi, nascosti in un luogo segreto. Sta a lei risolvere l’enigma del nonno e ritrovarli.
In una ricerca convulsa tra i paesi della Toscana, in compagnia di un affascinante e ambiguo restauratore, Stella si addentrerà nei misteri della sua famiglia e del suo cuore, imparando a lasciarsi andare ai sentimenti, pagina dopo pagina. 

Recensione:
Eccomi di nuovo tra voi per parlarvi di questo nuovo lavoro di Manuela Chiarottino, inizio con il dirvi che la cosa che mi ha colpito moltissimo è stata il titolo:La bambina che annusava i libri, questo perchè mi ha ricordato di quanto io ami l’odore dei libri, penso che per una lettrice compulsiva come sono io questo profumo sia stupendo.
Questa è la storia di Stella e della sua determinazione a difendere la sua libreria da tutto e da tutti. Ma c’è anche la storia d’amore con Manuel personaggio che non potete giudicare subito, dovete imparare a conoscerlo tra le pagine stupende di questo libro.
Ho letto altri lavori di Manuela Chiarottino, e come al solito le mie aspettative non sono state deluse assolutamente.
Apprezzo molto la sua scrittura ricca di dettagli accurati, mi piace come riesce a delineare i personaggi descrivendo nei minimi particolari il loro carattere, i loro sentimenti e le loro emozioni.
Il suo stile elegante e raffinato ti accompagna per tutta la lettura, questo libro mi ha regalato delle emozioni particolari, perchè quando si parla di libri, si parla del mio cuore e di quello che io adoro di più in assoluto. E’ stata una full immersion nel mondo dei libri, nel profumo dell’inchiostro che ti accompagna, che ti penetra e che rimane addosso pagina dopo pagina……. e anche un pò di malinconia perchè con i libri digitali tutto questo un pò si è perso,
Complimenti per la bellissima storia, scritta come al solito benissimo, e grazie ancora per le bellissime emozioni che sei riuscita a regalarmi.
Consigliatissimo!!!!!!

Cinque abbracci
La vostra Luceliu




Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...