RECENSIONE in Anteprima: “Strani compagni di letto” di Cardeno C.


Titolo: Strani compagni di letto
Autore: Cardeno C.
Traduttore: Valentina Chioma
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Data di uscita: 8 giugno 2019
Pagine: 230


Sinossi:
Riuscirà il figlio miliardario di un Presidente Democratico a formare una famiglia con il figlio Deputato di un Senatore Repubblicano? Dimenticate la politica: è l’amore a creare strani compagni di letto.
Unico figlio del Presidente Democratico degli Stati Uniti d’America, e di una first lady sempre impegnata nella politica, Trevor Moga è cresciuto in un ambiente regolato dai cicli elettorali. Da bambino fantasticava di avere una famiglia da serie televisiva e, una volta adulto, ha rifiutato ogni legame con la politica, costruendosi una carriera di successo, il più lontano possibile dai propri genitori.
Il neoeletto Deputato Ford Hollingsworth appartiene alla Nobiltà Repubblicana. Nipote di un riverito governatore, e figlio di un rispettato senatore, è stato educato secondi i valori della fede e della famiglia, e con l’obiettivo di vedere un Hollingsworth alla Casa Bianca.
Quando Trevor e Ford si incontrano, tra loro volano scintille e si forma una solida amicizia. Ma riuscirà il figlio miliardario di un Presidente Democratico a formare una famiglia con il figlio Deputato di un Senatore Repubblicano? Dimenticate la politica: è l’amore a creare strani compagni di letto.

Recensione:
Trevor e Ford, se fossero entrambi in politica, sarebbero seduti agli antipodi, il primo è figlio del Democratico Presidente degli Stati Uniti, il secondo viene da una famiglia Repubblicana fin nelle ossa. Quando s’incontrano per caso in un bar, tutto questo non li ferma dal sentire un’attrazione reciproca che si trasforma in vera passione e poi in amore.
Per i due è difficile vivere una storia normale, infatti, mentre Trevor vive da sempre la sua sessualità in modo aperto, Ford non ha mai confessato a nessuno di essere gay, famiglia super cattolica compresa. Questo li porta a doversi sempre nascondere e dopo sette mesi vissuti così, il rapporto inizia a logorarsi.
La vicenda, nonostante il libro sia composto da duecento trenta pagine, si sviluppa velocemente, senza troppi colpi di scena che invece mi sarei aspettata. I due personaggi sono ben caratterizzati, da una parte il ricco miliardario Trevor, sicuro di sé, che si è fatto da solo con la sua intelligenza, dall’altra Ford, rappresentante della media borghesia, terrorizzato che il suo segreto venga scoperto.
È una storia che ci fa capire quanto l’amore sia più importante della politica, quanto per il bene della persona amata si possano superare tabù anche radicati in noi stessi, quanto anche le famiglie più diverse tra loro riescano a trovare qualcosa che le accomuni.
Un buon libro che mi sento di consigliare.

4 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.




Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...