EVENTO: "Sulle note del tuo libro, Roma 8 giugno 2019 " Alessandro Tittoto

In occasione dell'evento sopra descritto, il nostro blog, ha il piacere di presentarvi alcuni autori che presenzieranno a Roma 8 giugno 2019. Di ognuno pubblicheremo una scheda, grazie a cui potrete conoscerli e quindi contattarli quando sarete all'evento.
Grazie dell'attenzione.
Lo staff

A voi Alessandro Tittoto



Sinossi:
Claudio fa dei sogni catastrofici nei quali intere città vengono distrutte e in cui un motociclista vestito di nero gli dà la caccia. La sua vita, invece è tranquilla al limite della monotonia, si divide tra casa e lavoro, le attenzioni di Letizia, giovanissima fidanzata e due amici inseparabili. L’incontro con uno strano signore, apparentemente in grado di leggergli nella mente, getterà Claudio in un viaggio all’interno della sua vita e lo porterà a mettere in discussione aspetti normali della sua quotidianità. Inoltre il motociclista nero è divenuto reale uscendo dai suoi sogni e i suoi amici di sempre sembrano aver cambiato atteggiamento nei suoi confronti. Cosa nasconde la vita apparentemente piatta di Claudio?

Articolo fiera:
Raccontare di quella che può essere l’emozione “pre-fiera”? Certo, non è semplice così su due piedi. Cosa si può dire senza essere scontati e banali? Che importanza ha? L’importante è esserci intanto e questo è un primo passo. Potrei raccontare di come sono venuto a conoscenza di questa iniziativa ma anche questo servirebbe a poco se non a ribadire che a volte il tam tam tra conoscenti vale più di mille campagne pubblicitarie. Certo, mi stupisce e mi incuriosisce immaginare di prendere parte ad una fiera dove ad allestire lo stand è una singola persona, quello scrittore emergente che porta la sua opera. Mi è capitato in passato di partecipare ad una fiera insieme alla casa editrice del mio libro ma, di fatto, c’ero io e altri mille su quel banco, insieme ad altri mille banchi con mille altri libri. Appena dispersiva la cosa, ma si sa, quando il tuo nome è “nessuno”, e non sto citando il film di Terence Hill, non ti puoi aspettare l’occhio di bue puntato contro. Giusto così, ogni cosa a suo tempo. Adesso mi trovo a dover raccontare in proiezione cosa mi smuove, come mi emoziona “sulle note del tuo libro”. Intanto mi piace l’idea di farne parte, in modo anche del tutto inaspettato, visto che sono salito sul treno in corsa a due settimane dall’evento. Già questo basta a scuotere gli animi, l’adrenalina di fare tutto un po’ rapidamente ed è anche meglio perché così non ho tempo di pensare troppo. Queste due righe per esempio le sto scrivendo all’una di notte perché domani “mi sembra tardi”. Allo stesso tempo ti chiedi, come quando fai le cose di fretta, se hai preso il treno giusto, se questa cosa è fatta per te, se sei all’altezza di tutto ciò e mille altre parole che in buona parte sono superflue. Sì, in realtà, è tutto giusto, se sono arrivato fin qui è perché ci dovevo essere e non importa come. Quindi, concludo dichiarando che la fiera mi dà quell’emozione giusta che è poi lo stimolo che spinge ognuno di noi a intraprendere strade nuove e nuove avventure.

Biografia:
Alessandro Tittoto, classe 1975, è nato a Vetralla (VT) dove vive e lavora come impiegato. Appassionato di musica e geografia si dedica da tempo alla ritrattistica oltre che ad altre espressioni artistiche. In età giovanile è stato tenore in diversi cori polifonici e autore di diverse canzoni di musica leggera. Ha scritto numerosi racconti, alcuni pubblicati su riviste e collaborato con alcune testate giornalistiche. 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...