RECENSIONE: "Zucchero Filato E Caffè Nero Bollente" di Edoardo .


Titolo: Zucchero filato & Caffè nero bollente
Autori: Loredana Baridon e Edoardo B.
Serie: Sì, volume 1 di 2, non autoconclusivo
Genere: Commedia
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 7 maggio 2019
Formato: ebook 2,99€ con Kindle Unlimited
Pagine: 496

Sinossi: 
Quando Gianmarco Bortot, pittore eccentrico e narcisista, si trasferisce dalla tranquilla Belluno alla caotica Roma, non sa a cosa sta andando incontro. Di certo non può immaginare che avrà una vicina di casa impicciona come Gemma, che sogna una carriera da attrice ma che al momento è solo terribilmente squattrinata.
Quando Gemma Arduini, aspirante attrice romana dalla vita complicata, scappa di casa e si trasferisce in un modesto appartamento, non sa a cosa sta andando incontro. Di certo non può immaginare che avrà un vicino di casa stravagante come Gianmarco, che insegue il suo amore perduto ma che al momento tradisce spudoratamente.
Leggendo la loro storia, finirete con l’amare Gianmarco. O forse Gemma. Magari li odierete entrambi e amerete Manuel. O Raul. O Raffaello. Oppure li odierete tutti ma morirete comunque dal ridere.
Perché Gianmarco e Gemma non hanno proprio niente in comune, a parte una cosa: a entrambi piacciono gli uomini.

Recensione:
Oggi sono qui per recensire un nuovo libro.
Sono molti gli stati d'animo che ho attraversato nella lettura di questo romanzo, dalla felicità, alla rabbia, alla gioia e infine allo stupore.
Solitamente tendo a leggere libri che abbiano il canonico lieto fine “E tutti vissero felici e contenti” e anche se male di certo non finisce, non so ancora spiegarmi che sensazione mi abbia lasciato una volta terminata l'ultima pagina.
Incontreremo vari personaggi: Gemma e Gian Marco, sono i principali e attorno a loro ruoteranno tutti gli altri. Manuel, il fidanzato di Gian Marco che personalmente ho adorato, Daniel che a tratti ho detestato a tratti mi faceva anche un po' pena, Raul e molti altri.
Ognuno di loro ha una parte importante nella storia e nella vita dei protagonisti.
La storia tra Manuel e Gian Marco, verrà messa a dura prova, da vari ostacoli, un ricatto, un triangolo amoroso e molto altro che non voglio svelarvi.
Molti saranno gli avvenimenti, soffriremo con i personaggi, ne ameremo alcuni ne odieremo altri, ma di certo non ci annoieremo mai.
Leggere questo libro è stato come saltare su una giostra e scenderne frastornata.
Scorrevole, ben scritto ne consiglio la lettura.

Quattro abbracci per me li merita tutti.
Robecka


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...