REVIEW PARTY: "Inevitabile" di Giada Obelisco




Titolo: Inevitabile
Autore: Giada Obelisco
 Editore: Bestseller Edizioni
 Genere: Romance
 Data uscita: 25 maggio 2019
Pagine: 429

Sinossi:
Giovani, belli e innamorati, Robert e Megan sono l’immagine della coppia perfetta che vive a Portland, in una casa da sogno con le finestre sul mare. Eppure, fino a pochi mesi fa, lui era un giramondo allergico ai legami e lei la fidanzata di Jeff, il suo migliore amico. Mentre il mistero sul loro matrimonio scatena pettegolezzi, gelosie e antichi rancori, uno sconvolgente omicidio scuote la città insieme al furto di un progetto segreto. È Robert, capo della polizia ed ex spia della NSA, a seguire il caso. Ben presto i confini tra verità e bugia si assottigliano e, man mano che l’indagine prosegue, Robert scoprirà che, quando il colpevole si nasconde tra i volti conosciuti, proteggere chi si ama è impossibile. Lui stesso, in fondo, ha qualcosa da nascondere: il suo matrimonio con Megan non è altro che un accordo in cui amore e passione non sono previsti. Ma forse anche questa è solo un’altra bugia…
Quando un matrimonio perfetto è solo un inganno... 
Amore, passione, vendetta e mistero 

Recensione:
Ritorno per parlarvi del romanzo “Inevitabile” di Giada Obelisco, questo ti coinvolge e ti lascia con il fiato sospeso fino all’ultima parola. L’autrice tesse una trama incredibile, ci accompagna attraverso intrighi, omicidi, suspense per tutto l’intero libro.
Ovviamente c’è anche molto amore e amicizia, un mix di adrenalina che ti tiene in continuo bilico. 
Robert  e Megan sono i protagonisti di questa meravigliosa avventura, Robert ex spia della NSA ed ora capo della polizia, deve indagare su un caso di omicidio. Megan un tempo fidanzata con il suo migliore amico Jeff, ora è sua moglie.
«Sapevo che saresti arrivato», disse l’uomo stappando la bottiglia contro la ringhiera. Il fiato davanti alla bocca si fece subito fumo. «Davvero?», sogghignò Robert. «E dire che io speravo di dormire otto ore filate». «Non stanotte».
Una storia intensa, ricca, ben articolata, che potrei raccontarvela tutta solo per il gusto di ripercorrere nella mente gli eventi, ma non posso e non voglio farlo, è troppo bello lasciarsi accompagnare per mano e vivere gli eventi che l’autrice ha saputo creare, quindi non lo farò, vi lascerò con la curiosità di una sinossi ben orchestrata a far sì che vi sentiate intrigati. Ma sappiate che c’è molto ma molto di più, e quando si pensa di aver capito ecco che accade qualcos’altro. Un’emozione dietro l’altra vi farà rimanere attaccati alle pagine di questo libro stupendo.
“Ma poi tutto ricominciò a girare vorticosamente. Meg entrò nella caffetteria con lo scatto di una centometrista e, appena vide Robert accucciato accanto al muro, gli volò tra le braccia con così tanto slancio che finirono entrambi per terra. Lui chiuse gli occhi e la tenne stretta, strettissima, sul pavimento, in mezzo a gambe che correvano da tutte le parti." 
Vi lascerò qua e là qualche estratto così da incuriosirvi, e da farvi correre a leggere questo romanzo
“Robert sospirò e le spostò delicatamente una ciocca di capelli dal viso continuando a guardarla. Anche se non lo avrebbe mai ammesso adorava discutere con lei di queste cose, eppure non poteva concederle di ficcare il naso nel suo lavoro, aveva troppa paura."
Mi è piaciuto molto lo stile elegante ed accurato con cui l’autrice descrive i protagonisti, ma anche tutti i vari personaggi che ruotano attorno a loro. Quello che mi è piaciuto di più è Jeff, il migliore amico di Robert.
“Chi può dire quando ricomincia il futuro? Chi può sapere quando il passato torna a essere solo passato? Non succede in un solo giorno ma di solito è in un momento ben preciso che te ne accorgi.”
Che altro dire di più, ho amato moltissimo come l’autrice abbia raccontato con delicatezza il rapporto di profonda amicizia che unisce questi personaggi, fino al punto di farli diventare una famiglia.
Ringrazio Giada Obelisco per le bellissime ore che ho passato ha leggere una storia ricca di sentimenti e scritta benissimo, con una scrittura fluida e scorrevole,nonostante, secondo me, non fosse per niente facile, visto la complessità della trama.

Consigliatissimo!!!!
Per me cinque abbracci 
La vostra Luceliu’



1 commento:

  1. Ti ringrazio tanto per questa rece.
    Mi hai emozionata
    Felice che ti sia piaciuto.
    Giada

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...