Serie: Artefatti misteriosi vol.1 (autoconclusivo)
Autore: Roberta Damiano
Data di uscita: 12 Maggio
Genere: Fantasy/Paranormal
Pagine: 151
Formato: Ebook/ Cartaceo
Prezzo: €1,49/ €8,99
Venduto da: Amazon
Disponibile anche su Kindle Unlimited
Sinossi:
Braccata. Esausta. Prigioniera.
Questi sono i sentimenti di Sharon, una cacciatrice di vampiri, che si troverà a dover lottare per salvare la vita dell'unica persona a lei cara.
Esiste un antico artefatto, misterioso, sconosciuto al resto del mondo e Sharon sarà costretta a rubarlo, ma per farlo dovrà stare molto attenta a lui: l'affascinante Alek, il Signore Vampiro, che lo custodisce.
Un artefatto così arcano da voler essere posseduto a tutti i costi!
“Quando Alek cambiò radicalmente il colore dei suoi occhi notò un brivido freddo scuotere la fanciulla. «Adesso passiamo alle presentazioni» ghignò mostrando l’allungarsi dei canini. «Io sono un Signore Vampiro.»”
Recensione:
‘Ah, le ragazze con il cuore esistono ancora’
In questo primo volume Sharon, la cacciatrice di vampiri nota per averne uccisi tanti nella sua carriera si trova coinvolta nell’avventura più strana e assoluta di tutte. Sarà infatti al cospetto del signor vampiro Alek, un potentissimo vampiro che nonostante respinga la ragazza se ne innamorerà perdutamente, a tal punto da renderla succube delle sue voglie, desideri insaziabili.
‘Alek aprì gli occhi nell’oscurità della sua stanza, inspirò una boccata d’aria per mettere in ventilazione il corpo e venne inebriato da un odore dolciastro, un misto di agrumi e spezie che insieme armonizzavano perfettamente’
Esausta e braccata, Sharon dovrà salvare la vita del fratello, persona che ama più di chiunque al mondo e a cui i vampiri vogliono tagliare tutte le dita della mano.
‘Molto bene, ma se entro un mese non mi porterai ciò che ho chiesto…. Scriverai tu la tua sorte’
Terminò. Sharon sgranò gli occhi'.
Sharon inoltre deve recuperare l’artefatto misterioso più antico del mondo, un carillon magico che si vede in ogni capitolo e sulla copertina del libro.
L’oggetto appartiene al grandissimo Bharatajan, il più forte e demoniaco di tutti.
Alek custodisce gelosamente il carillon e non permetterà che Sharon lo rubi, infatti la rinchiude nelle celle della prigione della sua dimora.
‘Stupido carillon, maledetti vampiri, maledetta io e quando ho accettato di fare la cacciatrice. Maledetta, quando ho insistito quella sera per andare nella foresta per una spiata che ho ricevuto da un amico… Jonathan.'
Nello stile semplicissimo dell’autrice ci sono purtroppo vari refusi ed errori nonostante sia stato riletto e corretto, mi aspettavo qualcosa in più conoscendo l’autrice.
La storia comunque è ben narrata e le scene d’amore ripetute non sono mai volgari o oscene.
Do al libro tre abbracci per gli errori presenti nel volume, e per la mancanza di impatto emotivo soprattutto all’inizio.
Alla fine il libro si riprende e si libra in volo, acquistando più importanza e fascino. Come proseguirà l’avventura tra i due?
Il testo non è horror, questo lo si capisce, ma bensì un fantasy vampiresco con pochi dettagli.
Roberta Canu
Nessun commento:
Posta un commento