RECENSIONE: “Stormhaven (Whyborne & Griffin Vol. 3)”



Titolo: Stormhaven (Whyborne & Griffin Vol. 3
Autore: Jordan L. Hawk
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal, Horror, Fantasy, Storico
Data di uscita: 28 gennaio 2019
Pagine: 268

Sinossi: 
Gli eventi misteriosi non sono una novità per il solitario studioso Percival Endicott Whyborne, ma trovare uno dei suoi colleghi che urla per strada chiedendo aiuto è piuttosto insolito. Allan Tambling afferma di non ricordare cosa gli sia successo nelle ore precedenti, ma qualcuno ha assassinato suo zio e Allan è coperto di sangue.
L’amante di Whyborne, l’affascinante ex-Pinkerton e detective Griffin Flaherty, acconsente a dimostrare l’innocenza di Allan. Ma quando il giovane viene dichiarato pazzo e rinchiuso nel manicomio di Stormhaven, Griffin è costretto a rivivere gli orribili ricordi della sua reclusione in un istituto psichiatrico.
Insieme alla loro amica Christine, i due uomini si addentrano sempre più a fondo in un’oscura ragnatela di cospirazioni, magie e omicidi. Il loro unico indizio è un artefatto scomparso che ritrae un dio sconosciuto. Chi l’ha rubato, e perché Allan non ricorda cosa sia successo? E qual è la verità dietro ai terribili esperimenti condotti all’inquietante terzo piano di Stormhaven?
Ci vorranno tutti gli incantesimi di Whyborne e tutta la temerarietà di Griffin per fermare gli assassini e salvare Allan. Prima, però, dovranno sopravvivere a una sfida ancora più grande: una visita della famiglia di Griffin.

Recensione:
Eccoci al terzo volume di questa magnifica serie. Anche questa volta i nostri protagonisti si trovano coinvolti in una vicenda che li metterà in pericolo, sia fisico che mentale.
I nostri eroi sono sempre più innamorati ma un ostacolo si pone sul loro cammino, la visita della famiglia di Griffin, accompagnata da una giovane che i genitori vorrebbero diventasse loro nuora. E qui, i dubbi che costantemente si fanno strada nella mente di Percival, aumentano di conseguenza. La parte poliziesca del libro è strettamente allacciata a quella paranormale, e metterà seriamente in pericolo la sanità mentale di Griffin, alle prese con ricordi terribili del suo passato.
Questo terzo volume vede un evolversi del personaggio di Percival che, finalmente, fa sentire le sue ragioni nei confronti del padre, del quale ha sempre avuto soggezione.
Come negli altri libri, le diverse caratteristiche della storia, giallo, paranormale e horror, si intrecciano magistralmente. Personalmente mi ha molto colpito l’atmosfera inquietante del manicomio di Stormhaven, che dà il titolo alla storia.
Non si può dire che la serie sia un crescendo, perché fin dall’inizio è semplicemente un gioiello, comunque un terzo volume ancora una volta affascinante che merita assolutamente di essere letto.

5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...